winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

UN LOOK SUPER GLAM DA NEVE… ANCHE SENZA SCIARE

Vacanza sulla neve non significa esclusivamente sciare, ma esistono tanti modi per trascorrere delle piacevoli giornate in alta quota.
Se hai in programma un bel weekend in montagna e ti stai chiedendo come vestirti sulla neve senza sciare, continua a leggere e troverai la risposta che cerchi.
Sei una irriducibile fashion addicted? Oltre a vestirti calda, per non soffrire le rigide temperature, tuo desiderio è quello di essere glamour anche sulla neve? Bene, segui tutti i miei consigli di stile per sfoggiare un perfetto outfit di tendenza anche sottozero!
La regola fondamentale è scegliere l’abbigliamento giusto: il clima montano è una ragione più che sufficiente per impegnarsi a non commettere errori.
L’abbigliamento che sceglierai dovrà proteggerti da freddo e intemperie ma, al tempo stesso, dovrà avere lo stile adatto anche alle località turistiche più esclusive.
Mentre siamo in città è facile essere alla moda, seguire i trend. Ma quando le temperature si abbassano ecco che le cose si complicano terribilmente. Le esigenze di mantenerci calde spesso non si sposano con il nostro desiderio di essere stilose. I capi tecnici sono ottimi per lo sci e lo snowboard, ma seguono uno stile tutto proprio. Ecco perchè scegliere l’outfit perfetto sulla neve non è impresa facile.
Se ti piace distinguerti, in ogni circostanza, con un tocco fashion, un tocco di colore non guasta mai, sebbene il total white, per chi ha le forme giuste, sia sempre una garanzia. Il nero fa sempre la sua figura: sfina ed evita errori grossolani, per un look minimal o più aggressivo.
Ma puntare sul colore di stagione farà l’outfit più cool e allora meglio acquistare almeno un pezzo da abbinare a ciò che ha già nell’armadio, magari un vecchio acquisto di cui ti sarai pentita, ma tentare di rinnovarlo è d’obbligo. Quest’anno rosso e colori fluo la fanno da padrone anche per i capi tecnici, da sfoggiare in pista ma anche al ritorno in città.
Non dimenticare mai gli accessori: abbina al tuo abbigliamento da montagna sciarpe, cappelli, guanti e dopo-sci.
Per le più eccentriche e modaiole un tocco di pelliccia non guasta mai.

LE TENDENZE PER L’ABBIGLIAMENTO IN MONTAGNA 2021: TECNICO SI’, MA SUPER FASHION

Anche con le temperature in netto calo ci vuole un certo stile.
La moda sulla neve, infatti, quest’anno predilige ispirazioni e tendenze dallo street style: giacche over e pantaloni skinny, in un gioco di volumi a contrasto, cappelli caldissimi e stivali chuncky, che all’occorrenza si possono indossare anche in versione urban.
Per l’abbigliamento tecnico da montagna 2021 i capi neve strizzano l’occhio alle tute da città.
Quest’inverno ci si fa notare anche con colori sgargianti e i colori neon, per una sferzata di energia. Le tinte fluo, quelle che ricordano i colori degli evidenziatori, sono tornate con prepotenza nelle wish list di chi ama seguire le tendenze moda già da qualche stagione. Chi ha avuto il coraggio di indossarle sarà felice di sapere che il trend continua: troveremo capi a tinte eye-catching anche tra le proposte degli stilisti per le collezioni della prossima primavera. Bisogna ammetterlo, sono tonalità difficili da portare, ma è quasi impossibile non amarle: mettono subito allegria e riportano con la mente a quell’epoca magica della disco dance anni ’80.
Invece, se ami uno stile più discreto e sobrio, ti consiglio di puntare su un look monocromatico, magari spezzato solo dagli accessori in contrasto, per un risultato sportivo ma elegante al tempo stesso.
Se hai in programma un bel fine settimana in montagna, non ti resta che scegliere l’outfit giusto.

ACCESSORI COORDINATI PER UN LOOK RICERCATO ANCHE SENZA SCI

Gli accessori da sempre regalano un tocco caratteristico ad ogni look, e saperli combinare sapientemente può fare davvero la differenza, anche quando si parla di indumenti da neve.
Pertanto, il consiglio di stile fondamentale è: coordinare.
Accessori, come cappelli, sciarpe guanti, tra l’altro, diventano indispensabili quando si devono affrontare le basse temperature delle località di montagna.
Scegliere di coordinare gli accessori dona un tocco di raffinatezza al look da neve, e lascia intravedere l’attenzione ai dettagli e la ricercatezza dello stile, rendendo anche il look più sportivo effortless chic.
Ricorda, inoltre, di proteggere anche gli occhi  dal riverbero della luce del sole sulla neve, (a questo proposito: non dimenticare mai la crema protettiva per il viso ed un buon burro di cacao per le labbra).
Scegli una montatura che sia in linea con il resto dell’abbigliamento, perché sarà ben visibile e influenzerà fortemente la buona riuscita di un outfit da neve.
Anche dal punto di vista delle calzature, si può fare la differenza per quanto riguarda la ricerca di uno stile impeccabile: tutti i modelli di chunky boots, dalla suola alta e performante, così come dettano le tendenze moda dell’inverno 2021 (ne ho parlato qui e qui), saranno perfetti per una passaggiata in alta quota.
Come vedi anche con l’abbigliamento da neve c’è la possibilità di sbizzarrirsi con accessori di colori e materiali diversi, e avere uno stile super trendy anche con le temperature più rigide è facile e divertente.

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

Sulla neve è necessario essere comode e ben protette, ma si può avere un look adeguato senza sembrare un pupazzo di neve. Per essere glamour anche a temperature sottozero, ho puntato su una base calda ma di un bel colore acceso, brillante e fluo. Gli accessori, in una elegante tonalità di grigio, completano il mio outfit rendendolo cool e raffinato, allo stesso tempo.

(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso outfit da neve).

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla moda neve 2021).

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

 

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

winter look hot pink fendi glam snowy days look Paola Lauretano

IL MIO OUTFIT:

D’ARIENZO giacca di visone

ASOS coordinato in maglia

FENDI occhiali, collane, cintura, charms e borsa

GIA COUTURE stivali