UN ANGOLO DI STORIA E DI INTENSE EMOZIONI

Nel suggestivo scenario del Golfo di Gaeta, a pochi passi dal mare, il Villa Irlanda Grand Hotel è un angolo di storia, di antichi sapori e intense emozioni.
Un autentico gioiello di eleganza, incastonato tra le colline ricoperte di vegetazione mediterranea e il mare, un filo diretto con l’ambiente esclusivo di antiche ville e luoghi privati di villeggiatura.
Il lussuoso hotel è nato dal restauro minuzioso di cinque fabbricati, le cui architetture, oggi ritornate all’antico splendore, raccontano antiche vicende e trasportano l’immaginazione fino al I° secolo A.C.
Dislocati in un parco di 60.000 metri quadrati, essi sono:
– la “Villa”, in stile neoclassico, che fu costruita nel 1912 dal Conte Stenbock cugino dell’ultimo zar di Russia.
– il “Convento”, che fu edificato nel 1930 dal Pontificio Collegio Irlandese. All’interno dell’ex chiesa, ora sala ristorante, le pareti sono decorate con pitture murali e lo splendido Ciborio caratterizza l’intero spazio.
– la “Casa delle Suore”, pavimentata e decorata con ceramiche dipinte a mano.
– la “Casa degli Aranci”, sita nella parte più interna del giardino del complesso turistico, in stile liberty, conserva ancora la sua originale colombaia e la serena atmosfera delle antiche villette di campagna.
– la “Reception”, sorta tra le mura ben visibili di una villa romana del I°sec. a.C. appartenuta a Marco Filippo padre dell’Imperatore Ottaviano Augusto.
Tutte le costruzioni sono avvolte dai delicati e inebrianti profumi provenienti dall’agrumeto da cui sono circondate e dalla vegetazione mediterranea che ricopre il versante nord della collina alle spalle.
Completano il parco due piscine circondate da un ampio solarium e da prati inglesi alberati.

IL MIO OUTFIT

Sono passati gli anni, sono nate mille nuove tendenze eppure il little black dress non perde lo scettro di capo più elegante e raffinato del guardaroba femminile. Le dive lo portano persino sui red carpet più importanti e le fashion icon continuano a indossarlo in tanti modi diversi, per l’ufficio, per il tempo libero e per le serate speciali.

Per un pranzo romantico e raffinato, io l’ho scelto corto al ginocchio, con scollatura profonda e volant sulle spalle… di grande effetto abbinato ad un paio di sandali con tacco a spillo.

(Clicca qui, qui e qui per vedere tutti i tubini neri più chic di questo A/I).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

(Clicca qui se ti sei perso il mio primo post da Gaeta).

LOCATION: Villa Irlanda Grand Hotel – Gaeta – Italy

IL MIO OUTFIT:

VANESSA SCOTT vestito

SAINT LAURENT tutti gli accessori