GAETA, L’ODORE DI SALSEDINE MISTO A QUELLO DELLA VEGETAZIONE MEDITERRANEA

Per una fuga al mare, in questi ultimi giorni di sole prima del lungo inverno, ho scelto Gaeta, che sorge su un promontorio assolutamente panoramico, affacciata sull’omonimo Golfo.
Anche se la città merita più di una nota dal punto di vista storico e culturale, l’ampiezza delle sue spiagge è uno degli aspetti più invitanti ed interessanti.
Un soggiorno piacevole sulla lunga costa, tra Gaeta e Sperlonga, di circa 10 chilometri, ove si aprono lingue di sabbia dorata e calette incantevoli. Guidando lungo la Via Flacca, la strada costiera costruita negli anni Cinquanta, lo sguardo si perde sull’azzurro del mare fino ad adocchiare, in lontananza, la sagoma del Circeo.
Anche la piccola città vecchia, cinta da mura, è da cartolina: strade strette pavimentate con vecchi ciottoli e fiancheggiate da trattorie dalle luci vive, ville dai colori pastello, palazzi signorili e castelli scavati nella roccia. Inerpicarsi tra i viottoli del centro storico per ammirare il Golfo dall’alto è davvero affascinante.

Per il mio soggiorno a Gaeta ho scelto il Villa Irlanda Grand Hotel, sulla Riviera di Levante. Un autentico gioiello di eleganza, incastonato tra le colline ricoperte di vegetazione mediterranea e le acque del mare del Golfo di Gaeta: qui è bellissimo l’odore di salsedine misto a quello della rigogliosa vegetazione.
Il complesso alberghiero è un filo diretto con l’ambiente esclusivo di antiche ville e luoghi privati di villeggiatura che nel corso della storia hanno caratterizzato questo romantico tratto di costa.
Avvolto dai delicati e inebrianti profumi provenienti dall’agrumeto da cui è circondato e dalla vegetazione mediterranea che ricopre il versante nord della collina alle spalle, il Villa Irlanda è la base ideale da cui partire per innumerevoli escursioni alla scoperta del bellissimo Golfo di Gaeta.

IL MIO OUTFIT

Tra le tendenze 2022 che hanno conquistato la scena street style e le passerelle, insieme ai parachute pants, troviamo i pantaloni cargo.
Emblema di praticità e comodità, volumi ampi e tasche laterali, sono il capo da indossare quotidianamente che varia facilmente stile in base a che capo gli si abbini: più sporty con una felpa e chunky boots oppure cool e chic con un paio di sandali altissimi e un blazer classico. Si ispirano al mondo army, rubano dettagli a quello del lavoro, oggi si presentano in versione rivisitata e decisamente glam. Per la mia prima giornata a Gaeta ho scelto una tuta worker dal design multitasche, valorizzata da un paio di sandali iperfemminili a contrasto che esaltano la silhouette.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

 

LOCATION: Villa Irlanda Grand Hotel – Gaeta – Italy

IL MIO OUTFIT:

WEEKEND MAXMARA tuta

FENDI tutti gli accessori