LA CITTA’ IMMORTALE COSTRUITA SULL’ACQUA
La città di Venezia sorge sulla Laguna veneta, nell’omonimo golfo, costruita su 118 isolette, collegate da 354 ponti e divise da 177 tra rii e canali. Per consolidare le sue fondamenta sono stati piantati sistemi di palafitte in legno, con pali lunghi 25 metri, nell’instabile terreno della laguna, che col tempo, grazie al fango salino, si sono pietrificati. Venezia e la sua laguna costituiscono oggi un territorio suggestivo, che custodisce tutto il fascino di una città originale edificata sull’acqua, che negli anni si è arricchita di ineguagliabili tesori. Una città diversa da tutte le altre, che ospita elementi artistici e architettonici unici nel panorama mondiale e questo, insieme alla particolarità del suo territorio la rendono un luogo dal fascino indescrivibile. Venezia è incantevole, come un immenso museo galleggiante a cielo aperto. La sua arte, che porta i nomi di Bellini, Tiziano, Giorgione, Tiepolo, Veronese e Tintoretto, non vive solo nei musei, nelle chiese e nei palazzi, ma riempe le logge, i campi, le calli e tutti gli scorci che attraversano i ponti sulla laguna. La città dei ponti, nel 1979 è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Una visita alla Serenissima è un viaggio da fare almeno una volta nella vita, Venezia è il luogo più romantico dell’intera Penisola italiana, che evoca suggestioni profonde in un’atmosfera onirica.
IL MIO OUTFIT:
In black & white, per una cena elegante con vista mozzafiato: un abito in pizzo macramè, la texture antichissima, dalla storia incredibile, che più di ogni altra riassume eleganza, glamour, femminilità e sensualità… un’antica tradizione sartoriale che torna rivisitata e rimodernizzata, in una chiave nuova, più elegante e sofisticata. Gli stilisti internazionali hanno ripreso questa antica tecnica, eliminando gli eccessi e modernizzandola, facendo in modo che si confermasse un grande trend per la P/E 2022.
(Clicca qui se vuoi vedere tutti i miei precedenti post dalla Serenissima).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).
LOCATION: Hotel Monaco & Gran Canal – Venezia – Italy
IL MIO OUTFIT:
SIMONA CORSELLINI blazer
BABYLON vestito
CHANEL tutti gli accessori
Beautiful place! You look amazing 🙂
Oh WOW! I love the atmosphere and your outfit!!
Lots of love,
Krissi of the marquise diamond
https://www.themarquisediamond.de/
I’m so happy I just found your job! I am learning Italian so it’s really fun to have a blog to read to practice it. Your writings about Venice are beautiful 🙂 and so is your outfit! x
Julia x
Last Post: The Secret Garden in Paris No One Knows About… 🦚
Found your blog* sorry haha!
You look so gorgeous! Thanks for sharing
Abdel | Infinitely Posh.
Bello look para una cita. Me gusta el lugar. Te mando un beso.
You look gorgeous and this place looks amazing!
xoxo
Lovely
wwww.mynameislovely.com
So elegant my beautiful friend.
[…] publish THE IMMORTAL CITY BUILT ON WATER appeared first on Paola […]