IL SUGGESTIVO SCENARIO DEL BORGO SANT’AGOSTINO

Belvedere Marittimo, piccolo borgo medievale della provincia di Cosenza, situato lungo l’affascinante costa calabrese, incanta i suoi visitatori con un panorama mozzafiato, come suggerisce il nome.
Il centro storico, infatti, si trova a picco sul mare in un luogo ventilato e panoramico che domina la costa sottostante. Il carattere medievale della città, fondato nel IX e X secolo, è mantenuto e visibile nelle antiche porte e nei vicoli tortuosi e nel centro storico che custodisce numerosi monumenti e chiese.

Nel borgo antico di Belvedere Marittimo, in una location suggestiva con terrazza panoramica sul golfo, si trova il Borgo Sant’Agostino: alloggiare nel pittoresco scenario di questa struttura ricettiva, all’interno di un antico palazzo del 1400, allora sede del convento dei frati agostiniani, composta da poche suite, curatissime in ogni dettaglio, ha completato la ricetta di un lungo weekend soleggiato di fine d’estate.

La terrazza che si affaccia sul mare, praticamente nel centro del paese, è un ottimo punto da cui godere di uno splendido tramonto.
Uno spettacolo naturale di immenso fascino, quando cielo e mare si fondono in una miriade di sfumature di rosso e arancio, talmente bello e unico che lo si vorrebbe patrimonio dell’umanità.

E dopo aver osservato l’imbrunire dalla terrazza panoramica è d’obbligo una passeggiata tra le strade del paese, osservando le chiese e i palazzi nobiliari che profumano di storia, spingendosi fino al punto più alto del borgo, ove si erge maestoso il Castello del Principe, uno dei pochi ancora abitati in Italia (ne ho parlato qui).

IL MIO OUTFIT

Texture elaborate, dettagli svolazzanti e particolari floreali, ecco i coordinati di pizzo più interessanti e di tendenza di questa stagione. Perfetto per le giornate ancora calde di fine estate insieme a un paio di ciabattine flat e una borsa a spalla.
Diventano super glam, con allure sofisticata e d’impatto per la sera, se declinati con un paio di sandali alti e un blazer classico.

Io l’ho scelto bianco, con cropped top e shorts a farfalla, assolutamente eye-catching.

(Clicca quiqui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti articoli da Belvedere Marittimo).

 

LOCATION: Hotel Borgo Sant’Agostino – Belvedere Marittimo – Calabria

IL MIO OUTFIT:

ASOS coordinato

DIOR tutti gli accessori