ACCESSORI COORDINATI PER UN LOOK RICERCATO ANCHE IN MONTAGNA

Chi ha detto che in montagna bisogna rinunciare al glamour? Proteggersi da freddo e intemperie, ma con lo stile adatto anche alle località turistiche più esclusive, è possibile!

Oltre all’ aspetto tecnico e alla praticità degli indumenti, ci si può vestire rimanendo al caldo ed essere alla moda anche in alta quota.
Se giacche, pantaloni e tute intere variano principalmente per le nuances, il vero tocco fashion è dato dagli accessori. Quest’ultimi possono semplicemente aggiungere un tocco di colore, ma anche rendere un look elegante e ricercato: è sufficiente un foulard, degli occhiali da diva, un inserto in pelliccia o un copricapo particolare… e il gioco è fatto.

Gli accessori da sempre danno un tocco caratteristico ad ogni look, e saperli combinare sapientemente può fare davvero la differenza, anche quando si parla di indumenti da neve.
Il principale consiglio di stile da seguire è: coordinare. Perchè scegliere di coordinare gli accessori significa regalare un tocco di raffinatezza all’outfit, esaltando l’attenzione ai dettagli e la ricercatezza dello stile, rendendo anche il look più sportivo al tempo stesso raffinato.

E per quanto riguarda le scelte cromatiche? Via libera alla fantasia. Gli outfit monocromatici in colori come il bianco e il panna sembrano quasi fondersi con le sfumature prevalenti di un panorama innevato. Il total black è da sempre sinonimo di eleganza. Invece, i look dai colori vibranti creano un contrasto che fa pensare immediatamente allo stile sporty chic.

Se fuori dal contesto sci ami uno stile più discreto e sobrio, ti consiglio di puntare ad un look monocromo, magari spezzato solo dagli accessori in contrasto.
Se invece ami i look più sgargianti, con colori accesi che contrastino col candore della neve, puoi optare per una giacca in fantasia, nuances vibranti o inserti in pelliccia. I colori più fluo è invece meglio riservarli ai contesti più sportivi sugli sci.

IL MIO OUTFIT

Una base, formata da pull e leggings in colori accesi, è smorzata resa più chic dall’uso di accessori total black: i doposci richiamano il gilet in pelo per dare un aspetto più pulito e ordinato all’intero outfit, un paio di occhiali indispensabili in alta quota, per proteggere gli occhi dal riverbero della luce del sole sulla neve e un cappello a falda larga a completare l’outfit, rendendolo assolutamente eye-catching.

(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere altri miei outfit da neve).

(Clicca quiqui e qui per vedere tutte le proposte moda-neve più cool di quest’anno).

LOCATION: Gravare piste – Roccaraso – Abruzzo – Italy

OUTFIT:

CHANEL total look