WINTER WONDERLAND IN TOTAL WHITE

Se parliamo di montagna e di neve, il total white è un vero e proprio must. Vestire di bianco dalla testa ai piedi può sembrare una scelta azzardata, più facile da contemplare nei mesi estivi che in quelli invernali, ma l’effetto è invece molto chic e sofisticato e vale davvero la pena sperimentarlo. In fondo, il bianco è il colore della neve, del ghiaccio, dei paesaggi invernali, quindi si tratta di una scelta stilistica decisamente in tema con la stagione… per un outfit da vera regina delle nevi!

Con le temperature sotto lo zero, per non temere il freddo senza perdere di vista lo stile punta su colori come avorio, ghiaccio, crema, latte schiumato e beige, che per questa stagione fredda si contendono il primato con la più candida delle sfumature, il bianco ottico. A patto che l’outfit sia tono su tono e très chic. Quasi aristocratico, per un’eleganza che fa venire i brividi. Ma non di freddo!

Declinato su piumini e accessori sporty-chic è perfetto da sfoggiare nelle località sciistiche più amate. Il “non colore” per eccellenza è sinonimo di purezza e charme.
Per uno stile skiwear impeccabile e per non passare inosservata, prova a giocare sulle texture puntando su dettagli lavorati in tricot o in pelliccia, ma ricorda di creare una sorta di tridimensionalità, delle ombreggiature, per evitare l’effetto uniforme che potrebbe apparire piatto, e poco di classe. Per farlo, crea delle sovrapposizioni, oppure abbina pezzi di diverse tonalità di bianco, più o meno brillante.

IL MIO OUTFIT

Il mio segreto per essere stylish sulla neve? Indossare capi stravaganti e eye-catching tipici della stagione fredda, senza paura di esagerare e senza dimenticare di giocare con gli accessori.
Dagli occhiali da diva, alle bandane, ai cappelli e ai guanti di pelliccia. Parte essenziale del look sono proprio i dettagli che regalano quel tocco chic, tenendo al caldo. Anche sotto una abbondante nevicata mi piace esprimere il mio stile con gli accessori: dopo essermi assicurata di essere ben protetta con un avvolgente capospalla, procedo a rifinire il mio outfit con un accessorio, come una it-bag, ad esempio.
Prova anche tu a regalare all’ensemble quel tocco personale, che renda il risultato finale elegante e ricercato: sarà sufficiente un foulard, un colbacco o un copricapo particolare.
A proposito di accessori, attenzione anche nella scelta delle calzature: prova a seguire lo stesso colore dei pantaloni, per allungare otticamente la gamba e dare un aspetto più pulito e ordinato all’intero outfit.
Basteranno pochi accorgimenti per un look glam a prova di neve.

(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso outfit da montagna).

(Clicca qui e qui per leggere di più su tutte le ultime tendenze snow-fashion).

LOCATION: Rifugio Principessa Giovanna – Aremogna – Roccaraso – Abruzzo

OUTFIT:

D’ARIENZO cappotto

ZARA pull e leggings

CHANEL occhiali, orecchini e borsa

GIABORGHINI stivaletti