VIGNANOTICA, LA BAIA PIU’ SUGGESTIVA DEL GARGANO

Per un week-end tra relax e natura, ho scelto di tornare in Puglia, la bellissima terra variegata e variopinta. Mi piace il suo essere versatile, il suo saper appagare qualsiasi viaggiatore, il suo saper costantemente stupire ad ogni angolo.
Ho amato il tour delle grotte del Gargano in barca: ogni miglio di mare percorso, a riva cela baie, calette, anfratti sublimi, tutti differenti l’uno con l’altro.
Pittoresche le alte falesie, coronate da una folta e selvaggia vegetazione, mentre i gabbiani, a riva, pavoneggiano la loro invidiabile libertà. Mi sono addentrata nelle grotte, mi sono fermata ad ascoltare i suoni misteriosi di ognuna, ne ho ammirato i colori e le forme, le strane sagome scolpite dal vento e dall’acqua.

La grotta dei pipistrelli, la grotta dell’amore, la grotta spaccata, la grotta dell’amore, quella dei colori, della campana, dello smeraldo, del serpente… sino a giungere alla paradisiaca spiaggia di Vignanotica, un luogo incantato sul promontorio del Gargano.
Una splendida insenatura di sabbia mista a ciottoli e ghiaia bianchissima, lunga circa 700 metri, caratterizzata dalla presenza di molteplici grotte scavate dal mare e dalla ripida e bianca falesia calcarea alle sue spalle, che si tuffa nella acqua cristallina.
La vegetazione, le rocce e il limpidissimo mare creano un’atmosfera molto romantica e suggestiva, da film. Qui i profumi e colori sono così intensi da inebriare e conquistare lo sguardo, ed è per questo che Vignanotica è diventata una delle spiaggie più amate del Gargano, un vero eden per fughe romantiche.

IL MIO OUTFIT

Affilate gli artigli e preparatevi, perché la stampa animalier, in particolare quella leopardo, torna tra i trend dell’A/I 2022 declinata su ogni capo di abbigliamento: dai vestiti ai cappotti, dalle gonne ai pantaloni. Il guardaroba sarà letteralmente invaso dalla fantasia felina che si preannuncia il tocco selvaggio dei look della stagione fredda.
In questo primo weekend autunnale ho abbracciato il trend, in un look aggressivo quanto basta, abbinando a una leggera cappa in voile rosso fuoco l’eleganza esotica di un paio di shorts maculati, per un’indimenticabile gita in barca e una lunga sosta nella gemma pugliese incastonata tra il verde della foresta e il bianco delle scogliere.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: Baia di Vignanotica – Gargano – Italy

IL MIO OUTFIT:

MAXMARA total look

DIOR occhiali, gioielli e borsa