UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

L’Italia è un paese ricco di scorci pittoreschi, dall’inestimabile valore storico e culturale, da conoscere ed esplorare: città d’arte, borghi medievali e piccoli villaggi di pescatori incastonati sulle coste. Da nord a sud, senza dimenticare le splendide isole, si possono ammirare ancora oggi mura di cinta, torri e fortezze, castelli e splendidi edifici religiosi che rappresentano il nostro patrimonio dal fascino senza eguali.
Non è un caso che in tutte le regioni italiane la visita agli antichi borghi storici rappresenti uno dei principali trend di viaggio in giro alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.

Lungo la splendida Costa degli Dei, tratto di litorale che va da Pizzo Calabro a Nicotera sul Mar Tirreno calabrese, sorge la splendida città di Tropea, uno dei borghi più belli dell’intera penisola. Bagnata dalle acque verdi smeraldo del Tirreno e caratteristica per la sua splendida costa dove imponenti scogliere si incontrano con spiagge bianchissime e baie incontaminate, Tropea è rinomata per la maestosità del suo centro storico dove spicca la fantastica Chiesa di Santa Maria dell’Isola, in posizione dominante su uno scoglio prospiciente al borgo, (ne ho parlato qui).

Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo, un mirabile connubio di arte e natura. E’ la perla della Calabria, che domina il mare dalla sua rocca, quasi a sfidare il cielo che la sovrasta. Il suo caratteristico centro storico arroccato fatto di un labirinto di vicoli e strade acciottolate è come una terrazza sul mare: da ogni angolo e da ogni piazzetta si scorge un panorama mozzafiato. Girando per il borgo si trovano splendide architetture del 1700 e 1800, che hanno conservato intatto il loro fascino: palazzi nobiliari e imponenti chiese aggiungono un prezioso tassello a un mosaico di valore incommensurabile. E in un passeggiata fra le viuzze si notano appese sulle porte delle botteghe alimentari le numerose trecce di cipolla rossa, eccellenza gastronomica di questo territorio.

IL MIO OUTFIT

Sono i jeans Chanel l’ossessione della primavera-estate 2023: baggy, vita alta e micro stampe con la doppia C intrecciata.
Sono sinonimo di lusso e questa primavera il lusso del brand sta letteralmente conquistando lo street style.
Le possibilità di indossare il capo più desiderato di stagione sono infinite. Per la mia passeggiata in centro nel Borgo dei Borghi Italiani alla scoperta delle innumerevoli gemme incastonate nei vicoli, tra palazzi antichi che trasudano di una storia millenaria, ho puntato sulla combo jeans larghi + giacca a scatola in bouclè, mentre gli accessori aggiungono il tocco chic all’insieme.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Tropea – Centro Storico – Calabria – Italy

OUTFIT:

CHANEL total look