UNA GIORNATA DI RELAX CIRCONDATA DAL LUSSO

Abu Dhabi è la metropoli che riesce ad unire tradizioni con un design futuristico, in un contesto in cui anche la natura sa sorprendere.
La capitale degli Emirati Arabi è capace di regalare atmosfere dense di storia, palazzi avveniristici e spiagge paradisiache. Si può spaziare tra i numerosi arenili che fanno parte di hotel o resort di lusso, per godersi un po’ di relax con tutti i comfort.

Arrivare ad Abu Dhabi lascia frastornati: non riesci a capire dove finisca la città e inizi il deserto, i grattacieli salgono fino al cielo ma sembrano stare in piedi su piedi di argilla. Al di fuori dei suoi confini si estende il vasto deserto di Rub al-khali, chiamato anche Quarto Vuoto, il secondo al mondo per estensione dopo il Sahara. Rispetto ad Dubai, la capitale è meno caotica, meno lustrini e più vera.

E’ questo il fascino di una città in perenne movimento, e lo dimostra uno skyline che si staglia all’orizzonte e dà il senso del progresso ancora in atto, dove però è possibile trovare anche angoli in cui il tempo sembra essersi fermato e spiagge esotiche per una giornata di relax circondati da lusso ovunque e godere di una vacanza esclusiva.

E se la vita balneare non è sufficiente, c’è la possibilità di fare shopping, spaziando dai negozietti ai grandi centri commerciali oppure di passeggiare, immergendosi nell’atmosfera degli Emirati Arabi, tra palazzi sfarzosi, moschee strabilianti, grattacieli infiniti, mercati colorati, club e ristoranti per aspettare un fantastico tramonto e gustare le specialità locali.
Qualunque cosa tu voglia fare, la ricca città petrolifera non ti deluderà.

IL MIO OUTFIT

Costumi interi minimal-chic declinati i colori raffinati, ma anche monospalla, sgambatissimi, luminosi, con spaghetti straps che si incrociano sulla schiena, provvisti di sexy cut out, con bustier sagomato sul seno un po’ diva anni Cinquanta… modelli che sanno essere fashion e audaci al tempo stesso: è questo l’anno dei costumi interi, che sbaragliano la concorrenza spietata del bikini.
Per godermi la mia giornata di relax tra le piscine, i bar e la spiaggia del lussuoso Sheraton Hotel & Resort, ho scelto un intero nero, illuminato da piccoli cristalli swarovski.

(Clicca qui e qui per vedere tutti i one piece più belli della prossima estate).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort – Corniche Road – United Arab Emirates

OUTFIT:

CHANEL total look