UN BLAZER STAMPA CHECK E’ L’ALLEATO DI STILE PER LA PROSSIMA PRIMAVERA
La primavera è dietro l’angolo e nella moda ne percepiamo il brio! Le stampe iniziano a sovrapporsi tra loro creando mix audaci e diventano il banco di prova delle vere fashioniste, i colori diventano vibranti e si accendono proponendo contrasti cromatici carichi di energia. E tra le stampe da tenere d’occhio non mancano i quadri e, in particolare, il blazer “check” British style è il capospalla che si riconferma la giacca primaverile più amata-desiderata-indossata ed è già il capo fiore all’occhiello dei look della stagione in arrivo.
E’ il blazer da mixare in modo easy con tutto, elegante, non banale, perfetto per creare un mix casual-chic, da usare nella vita di tutti giorni, in grado di conferire a chi lo indossa personalità. La giacca da comprare adesso ha un animo multitasking ed eternamente timeless che le permette di essere mixata praticamente con tutto: vestiti, gonne e pantaloni.
Una giacca “manlike” incredibilmente chic, perfetta da utilizzare nelle mezze stagioni, un must da cui non si può prescindere, sicuramente uno dei key pieces più cool del guardaroba delle ultime stagioni.
Piace a tutte e il perché è molto semplice: richiama la moda maschile, con quel suo tocco androgino, sia nel taglio che nel pattern quadrettato, rendendo anche il look più casual formale quanto basta.
Che sia di taglia XS, slim fit, o più over, in versione maxi tartan, non rinuncia alle linee sartoriali che conferiscono al look da giorno quell’aspetto costoso e ben strutturato al tempo stesso. Gettonatissimo nella versione rosso-nera o nei colori pastello, ma poco importa, quadri e quadretti saranno protagonisti assoluti.
Acquistare un blazer a quadri oggi è un investimento a lunghissimo termine: eleganza e senso dello stile procedono a braccetto nella giacca plaid senza tempo che è il must-have più glam di sempre.
FASHION E SOFISTICATI, I BLAZER CHECK SONO LA TENDENZA PIU’ INTERESSANTE IN ARRIVO: ECCO COME ABBINARLI CON STILE
Sono i blazer a quadri i capi must-have del 2021, grandi protagonisti sulle passerelle dei big della moda, poi riproposti nelle collezioni low cost più amate. Che si tratti di tradizionali motivi tartan, di fantasie a quadri larghi o quadretti Vichy, le giacche con stampa check sono una tendenza irresistibile. Se provi un blazer tartan non potrai farne più a meno, sarà il tuo capo salva-look.
Vediamo subito come indossarlo.
Con un paio di jeans renderà l’outfit casual-chic, ideale per tutti i giorni.
Abbinato a una gonna lunga plissè o in tulle renderà la mise raffinata e originale, adatta anche a un’occasione speciale o più formale.
Con un paio di pantaloni tailored tornerà alla sua essenza originaria, quella del completo mannish giacca/pantaloni.
Se, invece, vuoi eliminare totalmente la veste “maschile” e rendere questo capospalla la quintessenza della femminilità, allora trasformalo in un blazer/dress. Basterà scegliere una giacca più lunga e indossarla da sola, come se fosse un abito. In tal caso il tuo blazer ti vestirà di sensualità pura… provare per credere.
Le infinite possibilità di indossare le giacche a quadri sono la ragione per cui le amiamo.
Sono il capo jolly con cui creare look urban, grunge, rockabilly, country chic o college inspired. Potrai mixarla senza limiti a look monocromi con jeans e chunky boots, abiti midi e sandali altissimi, shorts e sneakers: da indossare, praticamente, everywhere!
Per un look Parisienne prova ad abbinare il blazer a quadri con una maglia a righe orizzontali, completa l’outfit con un foulard annodato al collo oppure un basco e un paio di ballerine.
Non dimenticare mai di usare gli accessori giusti per accendere e personalizzare il tuo outfit. Prova a strizzare in vita la giacca con una cintura, (i belted blazer sono super cool anche la prossima primavera, ne ho parlato qui), illumina l’ensemble con gioielli appariscenti, definisci il tuo look con i dettagli, oppure dagli personalità con una borsa lady-like per non passare inosservata.
LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:
Amo le giacche a quadri dall’ispirazione mannish, da sempre uno dei capisaldi fashion più ricorrenti nei miei look. Nel mio OOTD, ad accedere una base total black c’è il blazer perfetto per la primavera 2021: fit asciutto, chiusura a un solo bottone e palette decisa in nero e rosso acceso.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).
(Clicca qui per leggere di più sul trend).
IL MIO OUTFIT:
DONDUP blazer
ZARA dolcevita e gonna
DIOR cappello, occhiali, gioielli, cintura e borsa
ASOS anfibi
Linda chaqueta te mando un beso y te deseo un buen fin de semana
You are such a trendsetter Paola! You look fabulous!
Il mannish lo adoro e trovo che tu sia un’interprete perfetta di questo mood…bellissima la giacca da indossare così come ti proponi
es una blazer muy chula y tus gafas me han encantado
That’s outfit seems so versatile. Really Interesting, Paola!
Have a nice weekend
You’re the best at styling blazers Paola! Love this look lots. 😍
http://www.fashionradi.com
Davvero stupendo questo blazer!!
http://www.aishettina.com
I like this proposal very much. I love check jackets.
I like the black and red together! that’s a really fun tartan blazer! 🙂
Hope you had a good weekend 🙂
I love the appearance of the split pleated black Zara maxi-skirt,
how the black Zara turtleneck provides contrast,
and helps draw attention to the red and black plaid Dondup blazer.
You look gorgeous (as always) wearing it in these delightful outfit photos!
I love the appearance of the split pleated black Zara maxi-skirt,
and how the black Zaea turtleneck provides contrast and helps draw attention to the red and black plaid Dondup blazer.
You look gorgeous (as always) wearing it in these delightful outfit photos.
https://full-brief-panties.blogspot.com/