Come Indossare Un Blazer In Modo Alternativo E Super Glam

Hai mai pensato di dare nuova vita a un vecchio blazer? Il blazer più cool ora si indossa con la cintura, è questo il trucco di styling per rendere up-dated una vecchia giacca in pochi secondi.

Negli ultimi anni il blazer, giacca monopetto o doppiopetto, da capo classico è diventato un passe-partout del guardaroba. Un tempo associato solo al noiosissimo lavoro da ufficio e alla divisa da segretaria, oggi la giacca elegante maschile è un vero e proprio must-have. Quello più attuale è over, squadrato e con spalline maxi ma, c’è un trucco che in in un attimo è in grado di trasformare ogni blazer già presente nel nostro armadio e dargli nuova vita: metterci sopra una cintura. Come sempre, i dettagli fanno la differenza.

Scettiche? E’ questa la tendenza del “belted blazer”, la nuova star della moda per la stagione fredda 2021.

Come indossare un blazer in modo alternativo e super glam 

Se la tua giacca preferita ti sembra “vecchia”, legarci sopra una cintura o una belt-bag è il trucco di re-styling che la farà rinascere, regalandoti così un nuovo look, perfetto anche per l’ufficio. 

Come deve essere la giacca e come deve essere la cintura? Non ci sono regole: libera di scatenarti secondo il tuo gusto. Basta una cintura per dare un twist anche al look con giacca più rigoroso. Perché evidenzia il tuo girovita rendendolo più sottile, tenendo accostata al punto vita la giacca. Slancia la figura e dà un tocco casual al tuo look. E se il tuo punto vita non è proprio sottilissimo, puoi optare per una cintura sottile e di colore scuro. Immediatamente noterai come l’intero outfit cambi completamente con un semplice accessorio. È molto più grintoso, giovane e irresistibilmente chic.

 Le tendenze dell’Autunno Inverno 2020-21, cambiano le modalità d’uso del blazer

La tanto amata cintura chiude la giacca come fosse un vestito, ecco cosa dicono le ultime tendenze moda dell’inverno 2021. In un attimo, il tuo blazer, must-have assoluto di stagione, diventa più easy e disinvolto nello styling. Si presenta con quel dettaglio inaspettato, una cintura che strizza la vita, ed ecco che il rigore di un capo strutturato diventa con questo gesto un elemento comfort-chic. Un piccolo accorgimento che ci ruberà il cuore: la cintura, protagonista indiscussa in fatto di stile, un semplice dettaglio che regalerà una marcia in più all’intero look. Uno stile che non ha nulla di rivoluzionario, ma che rimanda all’istante vibrazioni anni ’70, impossibili da non assecondare!

 (Se vuoi leggere di più sul trend clicca qui e qui)

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @expressyoupl).

Post non sponsorizzato.

Il mio outfit:

Ottod’Ame blazer

Glamorous skirt

Dior belt, bag, scarf, and sneakers