TURISMO DI PROSSIMITA’: ALLA (RI) SCOPERTA DEL NOSTRO BEL PAESE
Il turismo è ripartito, anche se molto lentamente, tra passaporti sanitari e formule di viaggio sicure. Tornare a viaggiare, senza obblighi o restrizioni, è il sogno di tutti.
Sognare in momenti difficili fa bene all’anima e alla mente. Il vaccino per tutti è la grande speranza.
Viaggiare si può a certe condizioni: molte destinazioni sono aperte, ma gli ostacoli per arrivare e tornare non sono pochi, dall’obbligo di tampone o quarantena prima della partenza o al rientro, a seconda delle regole imposte dai diversi Paesi, fino alla scarsità di voli disponili.
Del resto, l’agognato ritorno alla normalità che da un anno a questa parte cerchiamo di intravedere, passa anche per la ripresa dei viaggi internazionali. Gli esperti sono concordi nel dire che i viaggi di piacere a lungo raggio ottimisticamente torneranno a essere consentiti e consigliabili a partire da fine 2021, quando le vaccinazioni saranno ormai disponibili su vasta scala. Per il Ministero della Salute, nessun Stato estero è ritenuto a basso rischio epidemiologico. Insomma nulla di nuovo da quello che ci immaginavamo.
Ecco perché i viaggi su strada sono diventati incredibilmente popolari nell’ultimo anno, sembrano essere la forma di viaggio più sicura durante una pandemia. C’è un rischio estremamente basso di esposizione al contagio se si intraprende un viaggio su strada e si soggiorna, tra persone della stessa famiglia, in un hotel che segue protocolli di sicurezza adeguati.
Così, con la massima prudenza, dopo una lunga crisi d’astinenza, finalmente mi sono rimessa in viaggio… alla scoperta della nostra bellissima Italia.
Quale tappa migliore per tornare a viaggiare se non la Capitale, Roma è un’eterna sorpresa, riserva infiniti posti da vedere e rivedere ad ogni visita. Anche chi ci vive da sempre ne scopre ogni giorno angoli nuovi e posti sconosciuti: una chiesa mai vista, uno scorcio diverso o una cosa alternativa da fare.
A proposito di chiese, sapevi che Roma ne conta più di 900? Dato che ne fa la città con più chiese al mondo.
Nelle chiese sparse tra le strade di Roma si trovano testimonianze di ogni epoca, di ogni fase della cultura e della storia, di ogni stile architettonico, di ogni scuola artistica. La loro storia accompagna quella della città da diciassette secoli, segnandone l’evoluzione religiosa, sociale ed artistica. La chiesa di San Tommaso Moro è una chiesa di Roma, nel quartiere Tiburtino, in via dei Marrucini. E’ in stile neogotico a tre navate, suddivise da colonne che terminano con capitelli corinzi. Ha una volta a crociere e cappelle laterali.
Quella di oggi è una passeggiata insolita e sorprendente per guardare la città con nuovi occhi, tra capolavori artistici e architetture che hanno segnato epoche.
IL MIO OUTFIT:
Amo viaggiare e anche quando visito un posto nuovo mi piace vestire comoda ma senza mai perdere di vista lo stile. Per questa mia prima giornata romana da turista, indosso un mini abito a mò di top su un paio di jeans chiari, ciabattine per macinare chilometri e un cappello per ripararmi dal sole. La stampa del vestito è a righe, uno dei grandi trend di questa P/E 2021 (ne ho già parlato qui).
Se vuoi rimanere aggiornata su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).
IL MIO OUTFIT:
VICOLO vestito
LEVI’S jeans
DIOR tutti gli accessori
I like this simple but elegant and casual looks full with amazing Dior pieces. Thank you for inspiration.
http://www.exclusivebeautydiary.com
È vero,l’idea di prendere, partire e andare lontano ci piacerebbe tantissimo…ma i viaggi possibili, quelli nel nostro bel paese sono altrettanto interessanti e anzi ci danno una bella mano per la ripresa …Roma sarà che sono di parte ma è una città tutta da scoprire, persino chi ci vive non la conosce tutta. Look stratosferico,complimenti
Piękne zdjęcia, podoba mi się styl osy.
Pozdrawiam. 😉
Really love the sequin stripes! This would be such a cute vacation look.
Happy weekend Paola!
http://www.fashionradi.com
Linda cadenas te quedan muy bien. Te mando un beso
uh che bella, questa chiesa non la conoscevo proprio! Andrò a visitarla!
Mi sono innamorata di quel bellissimo top con le paillettes oltre che degli accessori dior!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Such a beautiful place!
Danielle | thereluctantblogger.co.uk
Elegant and chic outfit, Paola! It is exciting you start trips again!!
I would love to know more about Italy 🙂
akiko