striped pattern black and orange trend Prada look

TORNANO LE RIGHE, LE GRANDI PROTAGONISTE DELLA BELLA STAGIONE!

Ogni stagione ha le sue stampe iconiche, che puntualmente tornano sotto i riflettori. Quelle che ci rimandano a un immaginario ben preciso e che ogni volta non vediamo l’ora di indossare. La stampa a righe è uno di queste: un evergreen del guardaroba. È esplosa la stripes-mania e senza nulla togliere alle altre tendenze, è arrivato il momento di sfoggiare le righe a go-go. Altrimenti, che bella stagione sarebbe? Tutte amiamo le “stripes” fanno subito “Summer look”, e, in quanto must-have di stagione, non potevano mancare nelle collezioni moda P/E 2021.
Sono presenti ovunque e stanno letteralmente spopolando tra le influencer, ora più che mai.
Non ci credi? Maglie, pantaloni, gonne, blazer consacrano le righe in tutte le fogge, trame e colori. Ma non solo capi d’abbigliamento: quest’anno lo stile a righe colpisce anche gli accessori, dalle scarpe ai foulard.
Ma cos’è che rende le righe così virali? Forse perchè spezzano la monotonia, sono inaspettatamente versatili e poi la grafica reiterata può dimostrarsi un vero proprio jolly nell’armadio.
Possono essere eclettiche: orizzontali, verticali, oblique, asimmetriche, in versione marinière, ton sur ton, bianche e nere e nelle più divertenti varianti multicolor. Si, la novità è che non avremo le solite righe dritte e regolari ma avremo una rivoluzione che le vedrà nelle forme più svariate, affinché si trasmetta quell’energia e quel dinamismo tipico della bella stagione. Sempre capaci di reinventarsi e rivoluzionarsi, le righe tornano in scena con spessori, dimensioni e mood diversi.
Inoltre, sono da considerarsi delle perfette alleate per creare esclusivi giochi mix and match e grazie alle sovrapposizioni è possibile creare look ad alto tasso di brio.
Un capo a righe trasuda vibes estive soltanto a pensarci.
Che siano bianche e blu, bianche e nere o, perché no, colorate e pop, le righe piacciono sempre e comunque.
Le sfoggiamo durante i primi weekend fuori porta o le prime gite al mare, nel quotidiano, a lavoro e nel tempo libero, e persino nelle occasioni più formali: le righe sono una scelta ricorrente e anche se trovano spazio nel nostro armadio in qualsiasi periodo dell’anno, è proprio durante questa stagione che ci divertiamo ad abbinarle con qualunque tipologia di look.
Dunque lasciamoci conquistare ancora una volta dalle nuove evoluzioni grafiche di questa fantasia senza tempo e assaporiamone tutto il suo brio.

SCOPRI COME INDOSSARE LA RIGHE DA MATTINA A SERA SENZA COMMETTERE ERRORI!

Con il ritorno delle righe riappare anche l’eterno dilemma su come indossarle per evitare di far sembrare la silhouette appesantita e con qualche chiletto di troppo. Lasciati trasportare da questo trend ma tieni sempre a mente l’effetto ottico che questa fantasia ricrea.
Tips and tricks:
Scegli i pattern più adatti a valorizzare le tue forme, ricordando che le righe orizzontali sono perfette sulle silhouette magre e snelle che vogliono accentuare e rimpolpare le curve. Ideali per chi ha poco seno o per chi le spalle strette: in questo caso opta per le righe più larghe.
Al contrario, evita le righe orizzontali se hai qualche chiletto di troppo da nascondere o se hai un seno prorompente. Da evitare anche se i tuoi fianchi non sono troppo snelli e proporzionati.
In tal caso, le righe verticali saranno perfette se non vuoi rinunciare al trend ma non vuoi rischiare di allargare la figura.
La regola generale è non strafare: evita di creare un outfit completamente a righe e abbina i colori: se hai scelto un capo spalla a righe, abbina nella parte inferiore un paio di jeans o un capo tinta unita.
Creare il perfetto abbinamento in un outfit a righe non è sempre facile. Il consiglio è sempre quello di spezzare il look, senza appesantirlo.
Se invece non ti senti a tuo agio sfoggiando la fantasia in un capo di abbigliamento, puoi sempre puntare sui piccoli accessori: scegli una pochette, un paio di ballerine, un foulard a righe e usali per completare i tuoi outfit. A seconda degli abbinamenti puoi creare tantissimi look diversi, da quelli casual fino ad arrivare a quelli adatti a occasioni speciali.
E tu, sei pronta a metterti in riga?

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND:

La primavera, dopo qualche tentennamento iniziale e qualche pioggia di troppo, sembra essere ufficialmente arrivata e così sono entrata nel mood giusto aggiungendo una bella dose di colore e grafismi al mio ootd. Maxi bianche e nere + arancio fluo le righe del mio lungo cardigan in maglia, in un gioco alternato verticale/orizzontale: ho voluto aggiungere allegria ad una base total black per un effetto buonumore assicurato.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i più recenti trend moda seguimi su Instagram (mi trovi come @ paola_lauretano).

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

striped pattern black and orange trend Prada look

IL MIO OUTFIT:

PRADA total look