SOLE, MARE E RELAX ANCHE IN PIENO INVERNO… UNA FUGA IN UN PARADISO TROPICALE

Per chi è alla ricerca di sole e mare anche d’inverno, una vacanza sul Mar Rosso egiziano è un’ottima opzione… qui c’è il sole tutto l’anno! La famosissima “Baia dello sceicco”, Sharm el-Sheikh, all’estremità meridionale della penisola del Sinai, ha un clima subtropicale desertico, con inverni molto miti ed estati caldissime. Le piogge sono praticamente inesistenti: solo 2 giorni di pioggia ogni 365. Anche la temperatura del mare è sempre accettabile, con una minima di 21 gradi solo a febbraio.

Le vacanze a Sharm durante le mezze stagioni sono le migliori, ma anche in inverno le temperature e il soleggiamento sono l’ideale per scappare da freddo e pioggia. Una vacanza ideale, dunque, per tutti gli amanti del relax e della tintarella.

Per una vacanza no-stress è bene affidarsi a un tour operator e alloggiare in uno dei numerosissimi villaggi turistici che affacciano sul Mar Rosso, uno dei mari tropicali più ricchi al mondo per varietà e concentrazione di vita marina: sono molteplici le specie di flora e fauna dei coloratissimi abitanti del reef.

L’Experience St. George è stata la mia scelta in questa splendida località turistica sul Mar Rosso, una struttura di alta qualità, situata in una posizione ottimale vicino alle principali attrazioni della zona.
La posizione strategica regala all’hotel un’ambientazione esclusiva, ideale per un soggiorno rigenerante e di assoluto benessere.
La maggior parte della vacanza si trascorre nel resort, tra le piscine, i bar, i ristoranti, la zona welness, il centro fitness, o nelle 2 spiagge private, una di sabbia pura, l’altra di corallo per praticare snorkeling e immersioni.

Solo la sera si esce dal villaggio per raggiungere le tre zone di Sharm el-Sheikh con la più vivace e movimentata vita notturna: Naama Bay, Old Sharm e SOHO Square. Il resort mette a disposizione navette per queste zone turistiche.

IL MIO OUTFIT

Mini, midi o lunga, la gonna in denim è sempre una certezza incrollabile e un jolly indiscusso del guardaroba. Impossibile resistere alla coolness di una bella gonna di jeans. Così versatile, un vero passe-partout da sfruttare in più di una occasione, basta mixarla con un pizzico di glamour e il gioco è fatto.

Per la mia prima giornata di sole a bordo piscina, nella bellissima perla del Mar Rosso, ho scelto un modello micro dalla silhouette svasata a pieghe larghe, abbinata a una blouse a stampa micro floreale, accessori pink e sandali flat. Un look fresco, dal mood vacanziero, ma che non rinuncia allo stile.

(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere miei diversi outfit dove indosso una gonna in denim).

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

LOCATION: Experience St. George Resort – Sharm el-Sheikh – Egypt

IL MIO OUTFIT:

ZARA blouse

MIUMIU gonna

CHANEL tutti gli accessori