SALERNO… TUTTO IL FASCINO DEL MARE IN UNA GIORNATA UGGIUOSA

Immagina di camminare lungo il porto di Salerno in una giornata uggiosa. Le nuvole grigie si estendono all’orizzonte, dando al cielo un tono cupo e malinconico. Le gocce di pioggia cadono leggere, creando piccoli cerchi sull’acqua riflessa sulla banchina portuale.

Il suono monotono delle onde che si infrangono contro gli scogli aggiunge un’atmosfera tranquilla e meditativa. Il profumo salmastro dell’aria mista alla pioggia crea una sensazione fresca e rinfrescante.

Guardando oltre il mare verde cupo, le barche dondolano leggermente nel porto, i loro colori vivaci contrastano con il grigiore circostante. I pescatori si riparano sotto i tetti dei loro banchi, scambiandosi racconti mentre aspettano che il tempo migliori.

Le luci dei lampioni lungo il percorso del porto iniziano a brillare, aggiungendo una luce morbida e accogliente alla scena. Forse c’è un’atmosfera malinconica nell’aria, ma allo stesso tempo, c’è anche una bellezza serena nella quiete della giornata piovosa.

La città di Salerno si riflette sull’acqua bagnata, creando un’immagine sfumata e magica. Nonostante il grigiore della giornata, c’è una bellezza unica in questa passeggiata al porto, una bellezza che traspare dalla semplicità della vita marina e dalla sua armonia con la natura.

IL MIO OUTFIT

Per secoli simbolo del potere maschile e oggi presenza fissa del guardaroba femminile. I pantaloni sono l’elemento portante delle tendenze di stagione e le passerelle Autunno/Inverno 2023-24 li propongono in ogni possibile variante di taglio e modello. A palazzo, a zampa, cargo, dal taglio maschile tailored, a sigaretta, ma anche in pelle o in vernice: i look delle sfilate sono ricchi di ispirazione.
Sicuramente i jeans non passeranno mai di moda, anzi saranno sempre tra le soluzioni più funzionali e versatile in fatto di pantaloni. Ma per l’Autunno Inverno 2023 2024 le passerelle e gli street style più cool parlano chiaro: a fare tendenza non saranno più solo e soltanto i modelli in denim, ma tantissime altre varianti di pantaloni, che proprio in questo momento stanno vivendo un periodo d’oro e di grandissima diffusione.
Nel mio ootd indosso un paio di pants tailored alla caviglia, in versione casual-chic… perchè se i modelli classici, un tempo, erano i pantaloni eleganti, quelli da indossare sul lavoro o per eventi speciali, oggi si indossano sempre, non soltano in completo con la loro giacca, ma anche con sneakers e felpe.

(Clicca qui e qui per vedere tutti i pantaloni più cool di stagione).

(Clicca qui se vuoi vedere come ho interpretato un’altra grande tendenza di stagione: i pantaloni in layering con gonna).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Salerno – Italy

OUTFIT:

LOEWE total look

HERMES borsa