IL LAYERING PIU’ COOL DI STAGIONE

Il mondo della moda è sempre in continua evoluzione e, a volte, i trend del passato tornano in voga.
Gonna o pantaloni? La moda dell’inverno 2023 non ci chiederà più di scegliere: la tendenza ora è indossarli in layering. Per essere precisi, la gonna ora si abbina sopra ai pantaloni: è il ritorno della tendenza anni Duemila per l’inverno 2023, che ha conquistato le passerelle. Stavolta, però, con un twist più glamour e sofisticato, tra tuniche, tubini, abiti e pants dal taglio sartoriale.

Sullo sfondo di una moda che si sta muovendo sempre più verso una direzione genderles, l’ibridazione e il layering di capi maschili e femminili ci ha abituato a indossare solo ciò che piace, scoprendo una nuova libertà e lasciando ampio spazio alla creatività. Una moda che si libera dagli stereotipi, con gonne plissé, longuette, ma anche abiti da indossare non con le solite calze, ma bensì con un bel paio di pantaloni.

La moda è fatta per essere divertente e sperimentale, e la gonna indossata sui pantaloni rappresenta una di quelle tendenze che possono regalare un po’ di novità e originalità al guardaroba.
Inoltre, la gonna sopra ai pantaloni non è solo un must delle passerelle invernali: a giudicare dalle ultime sfilate, la tendenza ci farà compagnia anche nella prossima stagione P/E 2024. Tanto vale quindi prepararsi e studiare in anticipo tutti i trucchi per il layering perfetto.

IL MIO OUTFIT

Io mi sono divertita a creare il mio outfit abbinando colori e tessuti, per un total look stratificato visivamente coerente e glamour. Grigio antracite, puntando sul monocromo con un cropped blazer e pantaloni coordinati e una mini plissè in stampa tartan con un tocco di verde mela, richiamato dalla borsa.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

OUTFIT:

LUMINA FASHION completo

CHANEL tutti gli accessorichanel