RHODES: BENVENUTI A CASA DEL DIO SOLE

Rodi è l’isola più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, è una meta turistica molto amata per le sue spiagge paradisiache, la sua ricca storia e le sue numerose bellezze che ogni anno attirano migliaia di viaggiatori. Un’isola magica, dove immergersi nella storia millenaria dell’antica Grecia e passeggiare tra le mura della sua città medievale, Patrimonio dell’Unesco, ma anche cambiare spiaggia e panorama ogni mattina, scegliendo un giorno di poltrire in una caletta di sabbia deserta o in una romantica insenatura, e il giorno dopo visitare i lidi più frequentati.

Posta a metà tra il Mar Mediterraneo e il Mare Egeo, l’isola ha due lati estremamente diversi. La costa occidentale, affacciata sull’Egeo, generalmente più mosso, è caratterizzata da pareti rocciose, scogliere scoscese e lidi di ghiaia, mentre quella orientale, sul Mediterraneo, è l’ideale per chi ama le spiagge in sabbia che sfumano in mare con un lungo bagnasciuga. Nel complesso, offre le più belle spiagge in un mare cristallino e una natura mozzafiato. L’isola di Rodi è molto più di quanto si pensi. È mare e natura. È arte e archeologia. È vita notturna e shopping. È divertimento e ottimo cibo.

Rhodos è un’isola che vale la pena visitare anche per il suo clima sempre soleggiato e le temperature sempre miti per quasi 12 mesi all’anno. Narra la leggenda che Apollo, il Dio Sole, l’abbia scelta come casa e che sia per questo motivo che a Rodi ci sono 300 giorni di bel tempo all’anno.
Il Mitsis Grand Hotel Beach è il mio punto di partenza ideale per visitare l’isola e godere allo stesso tempo della splendida spiaggia del complesso. Acqua cristallina, cielo blu e affaccio all’orizzonte che copre tutto il tragitto del sole, dall’alba al tramonto, regalano uno dei panorami più belli che abbia mai visto!

IL MIO OUTFIT:

Ho lasciato l’Italia, dove la primavera tarda ad arrivare, con tempo instabile su tutta la penisola, per una fuga al caldo nella casa del Dio Sole. Ho messo in valigia solo capi leggeri e costumi e nel mio primo giorno in Grecia, per un cocktail da sorseggiare a bordo piscina, indosso un outfit casual chic nei toni del lilla e del blu.
Protagonista la tela Genova più famosa del mondo, declinata su un paio di jeans oversize, rivisti con nuovo fit ed estetiche contemporanee, in linea con i trend di primavera. Sì, perché i jeans rimangono, stagione dopo stagione, il capo passepartout a cui è impossibile resistere. Facili e smart si indossano in tutte le occasioni, indistintamente di giorno e di sera grazie al loro animo camaleontico.
Dunque, salutiamo i modelli skinny e totalmente fascianti per fare spazio a questo fit baggy, morbido e accogliente e vediamo come indossarli. A contrasto, giocando con volumi mini e maxi, con un top cropped o una giacca a scatola, oppure esagerando totalmente, come ho fatto io oggi, puntando su vestibilità abbondanti anche per il resto dei capi, che siano camicia, giacca o trench. Scrivimi nei commenti se il risultato ti piace.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

(Clicca qui se vuoi vedere una mia diversa interpretazione della tendenza “baggy jeans”).

LOCATION: Mitsis Grand Hotel Beach – Rhodes – Greece

OUTFIT:

ZARA blazer e jeans

LOUIS VUITTON foulard

HERMES bracciale, borsa e ciabattine