Y.A.S vestito  DIOR cappello, occhiali, gioielli, cintura e borsa  BOTTEGA VENETA scarpe

RINIA PARK, IL CUORE VERDE DI TIRANA

Tirana è la città che riserva sorprese ad ogni angolo a chi osa attraversarla: non sta ferma un attimo, è ancora alla ricerca del proprio futuro e si è riempita di nuova energia.
Assolutamente stupefacente, tra nuovi progetti, hub dell’arte, ristoranti gourmet, locali alla moda, quartieri emergenti e tutta l’energia di una città che ha voglia di fare.
È questa la sensazione che si avverte camminando per le caotiche strade della capitale albanese.
Liberatevi dalle idee preconcette. A Tirana, non c’è posto per i pregiudizi.
Cantieri, gru, ponteggi, architetti e operai al lavoro, tutti impegnati a riqualificare una città che ha voglia di mettersi in mostra e che, oggi, tiene testa alle capitali europee più di tendenza.

Lonely Planet, nel 2018, ha inserito Tirana tra le destinazioni da non perdere, definendola “una delle capitali più vivaci d’Europa”.
Il New York Times, anticipando i tempi, la considerava una meta imprescindibile già nel 2014.
Il melting pot culturale della società albanese ne fa un Paese sospeso tra Oriente e Occidente e gli conferisce uno sguardo cosmopolita e internazionale che invita soprattutto i giovani viaggiatori.

Per cogliere l’atmosfera di Tirana, dove i più importanti studi di architettura di tutta Europa stanno investendo idee e progetti, occorre raggiungere Rinia Park, il meraviglioso spazio verde proprio nel cuore della città, qui, più che altrove, si sente la voglia di rinnovamento. Non puoi perderlo mentre cammini verso sud da Skanderberg Square lungo il Boulevard of Martyrs.
Costruito nel 1950, si estende su una superficie di 29 ettari. Gli alberi forniscono ombra gradita in piena estate. Ci sono ampie panchine. I locali allestiscono bancarelle lungo il muro che circonda il parco.
Il bianco complesso di edifici a schiera sul lato occidentale, con al centro un’opera architettonica davvero unica che ricorda un ragno, è decorato con fontane, ospita caffetterie, ristoranti e un casinò con un centro di bowling e biliardo nel seminterrato. Il parco della gioventù, è oggi un popolare luogo di incontro. Questo è il luogo migliore per osservare la gente del posto e comprenderne lo stile di vita.

IL MIO OUTFIT

Un abito in pizzo è il pass-partout da indossare in città, un capo dall’estetica romantica e sognante, da indossare giorno e sera quest’estate 2022 e da riutilizzare in autunno, perchè  secondo i designer, è il vestito di transizione per eccellenza… un riciclo di stile con gli accessori giusti e il gioco è fatto! Io l’ho scelto nero e corto, abbinandolo ad accessori femminili e ricercati, per una pausa pranzo in uno dei ristoranti tipici di Rinia Park.

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso un vestito in pizzo).

LOCATION: Rinia Park – Tirana – Albania

IL MIO OUTFIT:

Y.A.S vestito

DIOR cappello, occhiali, gioielli, cintura e borsa

BOTTEGA VENETA scarpe