Mini-me: lo stile vale doppio, aspettando il Natale.

Avete mai sentito parlare di look mini-me? Sono gli outfit coordinati mamma-figlia e non si tratta di una piccola follia di vanità ma di un trend gettonatissimo da diversi anni. Quale mamma non ha mai sognato di trasformare la propria bimba in una vera e propria icona di stile fin da piccola? Ora le tendenze fashion lo consentono, così da dare vita a uno stile family-friendly davvero adorabile. Si può puntare tutto su degli abiti identici, su degli accessori uguali ma in diversi formati oppure, ancora, semplicemente sulle stesse stampe e fantasie, l’importante è che i due outfit siano perfettamente coordinati.


Mini-me o maxy-you: comunque la si guardi… ti sembrerà di vederci doppio!

Alzi la mano chi da piccola non ha mai indossato le scarpe col tacco della mamma, i suoi vestiti ed i suoi gioielli per giocare ad essere grandi? O semplicemente per imitare la nostra mamma, gesticolando davanti ad uno specchio. Parliamo, sicuramente, di un gioco di ruolo antico come il mondo! Ma oggi qualcosa è cambiato, i nostri bambini possono identificarsi in noi genitori e viceversa, grazie ad una moda a noi e a loro dedicata, perfettamente adatta alle loro esigenze e alle nostre. La Moda Mini Me e Maxi You fa impazzire grandi e piccini!

Tale madre tale figlia: i capi e gli accessori per ispirarsi al guardaroba di mamma e sentirsi complici anche nello stile.    

Il legame mamma-figlia è unico e indissolubile. La complicità crea un affiatamento indescrivibile. Le bimbe amano somigliare alle loro mamme, guardaroba compreso. Spesso capita di vederle, piene di curiosità, rubare collane di perle, borse o scarpe col tacco, nel tentativo di immedesimarsi in quella che per loro è un punto di riferimento, un modello a cui ispirarsi anche per quel che concerne lo stile. Indossare dei capi o degli accessori uguali o coordinati  è anche un modo divertente per gridare al mondo il vostro affiatamento e il vostro legame. Inoltre scegliere pezzi gemelli è anche un pretesto a dir poco perfetto per iniziare condividere una passione comune: quella per la moda. Lei desidera da sempre i tuoi vestiti, tu da un po’ di tempo hai iniziato ad innamorarti di molti dei suoi capi. La soluzione? Semplice: punta su qualche divertente look coordinato per mamma-bimba e sarete entrambe felici. Esistono infatti collezioni davvero speciali, create ad hoc per consentire a te e alla tua piccola di coronare il sogno di vestire in modo identico, o quasi. E’ la tendenza che ormai da diversi anni ha spinto numerosi brand alla creazione di capsule collection o intere linee coordinate per mamme e piccine.

Un ultimo prezioso consiglio:

Quando si creano degli outfit uguali per mamma e figlia bisogna rispettare dei canoni precisi, per cui non si ridicolizzi l’una o l’altra, senza esagerare e con la giusta misura sarà un momento di condivisione, un’esperienza divertente per grandi e piccini.

LA NOSTRA INTERPRETAZIONE DEL TREND 

Non esistono situazioni specifiche nelle quali è richiesto o, al contrario, totalmente sconsigliato il mini-me, le regole del gioco in questo caso le fate tu e la tua piccola. Tuttavia ci sono sicuramente delle occasioni speciali, nelle quali un look coordinato con la propria bambina può aggiungere un tocco di magia in più. Io e la mia Becky siamo già in pieno mood natalizio indossando due”Ugly Christmas Sweaters” su una shirt-dress ed è subito festa… perchè questo Natale 2020 sarà un Natale diverso ma non meno autentico! E tu, cosa aspetti? Sfodera la tua fantasia: tu e la tua piccola sarete un “fashion-team” assolutamente fantastico, ne sono certa!

(Clicca qui e qui per vedere tutti i maglioni natalizi più cool da non lasciarsi scappare).

(Clicca qui se vuoi vedere un altro nostro look mini-me)

(Clicca qui se ti piacciono i nostri maglioni)