LE SPIAGGE DI MALLORCA E GLI SPORT ACQUATICI

Le circa 300 spiagge dell’isola di Maiorca hanno tutte un fascino unico. A nord dell’isola, sono prevalentemente sabbiose e rocciose, con acqua cristallina.
La spiaggia di Palma è conosciuta come El Arenal, possiede un lungomare con pista ciclabile e numerose attrattive turistiche, bar, ristoranti, negozi e discoteche.

Can Pastilla, un’urbanizzazione di costruzione pìuttosto recente, a due passi dal centro città e dall’Arenal, è uno dei posti preferiti dai viaggiatori dove alloggiare a Maiorca e si è trasformata in breve tempo in una delle principali località turistiche dell’isola.
Comodità, servizi, hotel e una spiaggia tra le più vaste della zona, fanno di Can Pastilla un luogo perfetto dove trascorrere le proprie vacanze, evitando la confusione della città, ma senza allontanarsene troppo.

Praticare sport acquatici a Maiorca è uno dei modi migliori per godere al 100% dello splendido mare di quest’isola. Le opportunità per gli amanti degli sport acquatici non mancano: surf, kitesurf e windsurf, snorkeling, senza dimenticare kayak, paddle surf e moto d’acqua.
E Maiorca si sta affermando come meta surfista principale del Mediterraneo per le dimensioni ridotte dell’isola, che permettono di spostarsi rapidamente per raggiungere gli spot strategici per fare surf. Inoltre, il vento che soffia da nord, la Tramuntana, è perfetto per praticare questo sport acquatico. Le onde, in ogni caso, non sono mai troppo alte, il che rende Maiorca perfetta anche per i principianti.

Can Pastilla è una zona particolarmente amata dai surfisti e dagli sportivi in generale ed è dotata di uno dei club nautici principali della Baia di Palma.

IL MIO OUTFIT

E’ il mio ultimo giorno nella regina delle Baleari, tra poche avrò il mio volo di rientro in Italia. Il binomio moda e sport si riconferma di grande tendenza anche per l’A/I 2022-23 ed io indosso un comodo outfit sporty, per un’ultima passeggiata sul bellissimo lungomare, una pausa pranzo in uno dei deliziosi ristoranti tipici e poi un taxi mi porterà in areoporto… so già che mi mancheranno un clima così mite e il profumo del mare.

(Clicca qui se vuoi leggere di più sullo stile sporty e qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

(Clicca qui se desideri leggere tutti i miei precedenti articoli da Palma di Maiorca).

 

LOCATION: Playa Ca’n Pastilla – Palma di Maiorca – Isole Baleari

IL MIO OUTFIT:

LUMINA FASHION blazer

PALM ANGELS total look

PRADA borsa e mocassini