LA PORTA DI ALLAH

All’ingresso della magifica riserva naturale di Ras Mohammed, l’ecosistema unico al mondo di cui ho parlato qui, è situata la famosa Porta di Allah, una struttura in cemento eretta in segno di armistizio tra Egiziani e Israeliani. L’imponente costruzione riporta un’incisione in lingua araba ed ebraica, avente la particolarità di poter essere letta sia da destra verso sinistra (in arabo), sia nel verso opposto (in ebraico).

Una volta superata la porta ci si trova immediatamente in uno spettacolo fiabesco, dove il deserto regala innumeroveli gradazioni di colori, dal beige dorato delle dune di sabbia al caldo marrone delle rocce, sfumature che domineranno completamente il paesaggio, esaltate dal turchese del mare sullo sfondo e dal pervinca della luce accecante del cielo che, magnificamente, incornicia il tutto.

La sensazione che si percepisce, varcata la porta, è quella di di un luogo creato appositamente da Madre Natura, per donare all’uomo qualcosa di magico, ove potersi ritrovare, rigenerandosi e cogliendo la sfida che il deserto rappresenta nell’immaginario collettivo.

IL MIO OUTFIT

Un impalpabile e romantico abito nei colori del cielo, una bag in tinta e un giubbotto in denim a sdrammatizzare, solo poggiato sulle spalle… perchè il vento che soffia nel Deserto del Sinai è molto caldo anche in pieno inverno.

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

(Clicca qui se vuoi leggere altri articoli dal mio viaggio in Egitto).

LOCATION: Porta di Allah – Riserva Naturale Ras Mohammed – Egypt

IL MIO OUTFIT:

DOLCE GABBANA giacca denim

MERCI vestito

CHANEL occhiali

CHRISTIAN DIOR visiera, gioielli e borsa

ELISABETTA PANERAI ciabatte