UNA INDIMENTICABILE GIORNATA TRA IL DESERTO E IL MARE

Ras Mohammed è un parco nazionale di rara bellezza che si estende all’estremità meridionale della Penisola del Sinai, affacciato sul Golfo di Suez a ovest e sul Golfo di Aqaba a est. Un ecosistema unico al mondo, un’area protetta inserita nel 2018 nella Lista Verde dell’IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), grazie alla ricchezza della sua barriera corallina. Qui, l’incredibile sviluppo di flora e fauna marina, sia bentonica che pelagica, è dovuto all’incontro delle correnti provenienti di due golfi, che generano una enorme ricchezza di nutrienti. Vi sono, infatti, circa 200 specie di coralli, stelle marine, molluschi, crostacei, ricci di mare, insieme ad oltre 900 specie di pesci differenti e 3 specie di tartarughe.

Esistono diversi punti di immersione, qui dove il reef pullula di vita e le esplorazioni subacquee rientrano assolutamente fra le più emozionanti cose da fare. Non a caso, Ras Mohammed è uno dei luoghi di immersione più conosciuti e apprezzati al mondo. Questa è la location ove grandi hotel e urbanizzazione selvaggia lasciano il passo a una natura pura e incontaminata, tra le impressionanti meraviglie del Deserto del Sinai e un mare cristallino che lascia letteralmente senza fiato.

Sono tre le tappe più affascinanti in questa bellissima riserva naturale:

  • il canale delle mangrovie, dove, tra verde e azzurro, questi meravigliosi e unici alberi affondano le loro radici in un surreale canale turchese e… sentirai solo l’incessante rumore del vento attraversarne i loro rami;
  • l’Eartquake Crack, una grande fenditura aperta nella brulla terra del deserto, formatasi dopo un terremoto e dove l’acqua si mare si è magicamente inoltrata;
  • il Lago Magico, un lago salato circondato da un paesaggio desertico, che riceve l’acqua marina durante l’alta marea. Una leggenda beduina narra che le sue acque trasparenti e tranquille abbiano il potere di fare avverare i desideri.

IL MIO OUTFIT

Tutti i grandi trend tornano sempre! La stampa leopard, probabilmente, non è mai andata via: questa “statement print” è un classico e la vedremo ovunque nel 2023. Declinata su ogni capo di abbiglimento, io l’ho scelta su un fresco coordinato top + shorts, perchè nel cuore del deserto oggi la tempertura è davvero alta, sfiora i 30° nel bel mezzo dell’inverno!

(Clicca qui se sei al freddo e al gelo e vuoi sapere quali sono i capi spalla in stampa animalier più chic di stagione).

(Clicca qui  se vuoi leggere i miei precedenti articoli dall’Egitto).

LOCATION: Parco Nazionale di Ras Mohammed – Egypt

IL MIO OUTFIT:

LUMINA FASHION total look

PRADA tutti gli accessori