INFINITY POOL

Guardare il panorama immersi in una infinity pool è un lusso da concedersi in vacanza.
Ci sono luoghi speciali, sospesi tra terra e cielo: sono distese d’acqua cristallina che sembrano fondersi con l’azzurro e il paesaggio circostante e costruire un orizzonte senza fine. Si chiamano “piscine a sfioro” e sono costruite con accorgimenti architettonici e tecnici di grande complessità, per regalare una suggestiva illusione ottica, lo sanno bene gli anglosassoni che le hanno battezzate infinity pool.
Si trovano spesso in punti panoramici a strapiombo sul mare, o su crinali vertiginosamente affacciati sul cielo, e hanno sia un bordo ribassato rispetto al pelo dell’acqua, sia una caditoia nascosta alla vista. In tal modo, riescono a regalare a chi s’immerge la sensazione di nuotare nell’infinito.

In estate la brezza che arriva dal mare porta la frescura e il pizzicore della salsedine e nelle calde sere, prima di cena, godersi un aperitivo osservando il tramonto infuocato, immersi nel tepore di una infinity pool non ha prezzo.
Svuotare la mente e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina: all’Ames Hotel è possibile.
L’Ames Hotel & SPA sorge in una delle posizioni più incantevoli di Valona: si affaccia sul lungomare, a soli 350 metri dalla nuova spiaggia Plazhi i Ri, quella più mondana, attrezzata con stabilimenti balneari e un’ampia scelta di bar e ristoranti tipici.
Qui la cortesia è impeccabile, la privacy massima e i servizi di classe, lo stile raffinato ma senza ostentazione.

Sono nel posto giusto per sentirmi a mio agio e godere appieno le mie vacanze: una piscina a sfioro, sul rooftoop, che sembra tuffarsi nel mare, che gioca con la luce del sole per brillare in tutte le sfumature del blu, un tripudio di turchesi, celesti e cobalto, degno d’un pittore impressionista. Mi piace trascorrere qui i minuti che precedono il calare del sole, incantandomi ad ammirare il mare, il profilo della penisola di Karaburun e dell’ isola di Sazan all’orizzonte, le solitarie barche in lontananza, la luce radente del tramonto… desiderando di non voler più tornare a casa.

IL MIO OUTFIT

Un costume intero e una classica camicia maschile come copricostume, diversa dal solito kaftano, capace di aggiungere un tocco glam al mio aperitivo in piscina, mentre mi regalo un pizzico di “infinito” e mi perdo nell’incanto e nella magia per ritrovare me stessa, ma senza rinunciare allo stile!

(Clicca qui e qui  per leggere di più sul copricostume più cool di questa estate).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

LOCATION: AMES Hotel & SPA – Vlorë – Albania

IL MIO OUTFIT:

CHANEL total look