IL RITORNO DEL TARTAN IN PERFETTO STILE BRITISH

Welcome back intramontabile stile scozzese delle divise scolastiche anni ’70 e dei campi da golf.
L’evergreen di ogni fall/winter è la mitica stampa check.
Ebbene si, care amanti del tartan, dei check e più in generale dello stile British, con grande piacere vi annuncio che il tessuto scozzese più amato al mondo si riconferma un fashion trend per la stagione fredda, rinnovandosi nei look invernali.

Nata come motivo maschile, ma superato lo strapotere esclusivo del kilt, la trama tartan è stata sdoganata dal guardaroba “only for him” per diventare best friend “also for her”.
E’ una tendenza che torna alla ribalta grazie alla propria eleganza naturale, di stampo nord europeo ed alla capacità di essere riprodotta praticamente su qualunque capo di abbigliamento.

Dai cappotti, ai blazer, ai pantaloni, passando per le gonne e gli abiti, non c’è capo o accessorio che non lo accolga a braccia aperte.
La trama appare in differenti versioni, da quella grunge a quelle più chic e sofisticate dall’allure parisienne, entrando nel linguaggio contemporaneo.
Colori nuovi e accesi al neon, viola, rossi, verdi rubano la scena ai classici blu e nero, che per risaltare si accendono di intrusioni inusuali “level up”. L’effetto è ironico e country, parola d’ordine: sdrammatizzare.

IL MIO OUTFIT

Check e colori della tradizione nel mio ootd: una declinazione perfetta della stampa tartan sono loro, i pantaloni dal taglio maschile, un vero passe-partout!
Per essere in sintonia con i trend più attuali, ho scelto una giacca doppiopetto oversized, un dolcevita e un paio di mocassini per completere l’outfit in perfetto mannish style.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi vedere una mia diversa interpretazione del trend).

LOCATION: La Morosa Agriturismo – Fontanarosa – Italy

IL MIO OUTFIT:

WENDY TRENDY blazer

SUOLI pants

CHANEL tutti gli accessori