LA RAMBLA

Palma di Maiorca è famosa anche per le sue belle passeggiate. Una città in cui camminare senza fretta per godere i meravigliosi monumenti, i luoghi e le mille attrazioni che offre. I suoi cortili, le fontane, i giardini, i palazzi antichi e gli edifici unici, le strade e le piazze del suo centro storico offrono sempre una sorpresa o un dettaglio che non può passare inosservato.

Durante la visita di Palma, non si può rinunciare a una passeggiata lungo La Rambla de las flores. Il caratteristico viale alberato costellato dalla variopinta presenza di bancarelle di fiori.
E’ una delle strade più belle di Palma di Maiorca con diverse boutique l’una attaccata all’ altra, piena di pub e ristorantini tipici altrettanto accoglienti e caratteristici, al termine della quale si trova il Giardino Botanico con il “ficus nitida”, l’albero più grande della città.

Ci si arriva dopo aver attraversato Plaça Del Mercat, ove è d’obbligo soffermarsi ad ammirare le più belle opere di architettura modernista della città, tra cui l’ex Grand Hotel – Caixaforum costruito nel 1903, oggi centro culturale: l’opera è uno degli esempi più rilevanti, nonchè il primo, del Modernismo catalano sull’isola di Maiorca e influenzò notevolmente la produzione degli architetti locali.

Spostandosi sull’altro lato della strada in Plaça Del Mercat si trovano Can Casasayas (1908-1910) e la Pensión Menorquina (1909-1911), due edifici distinti ma concepiti con una originale simmetria, che sono una perfetta icona dell’architettura modernista “Art Nouveau”, quella che ha rivoluzionato irreversibilmente l’architettura e le arti applicate spagnole ed ha segnato con splendide opere anche le Baleari.

IL MIO OUTFIT

L’inossidabile tessuto tartan si riconferma un fashion trend per la stagione fredda, rinnovandosi nei look invernali. La trama appare in differenti versioni, da quella grunge a quelle più chic e sofisticate dall’allure parisienne, entrando nel linguaggio contemporaneo. Check e colori della tradizione, in perfetto stile British, anche nel mio ootd, in pieno mood autunnale, alla scoperta della bellissima regina delle Baleari.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti articoli da Palma di Maiorca).

LOCATION: La Rambla – Palma di Maiorca – Isole Baleari

IL MIO OUTFIT:

FANFRELUCHES top

JACQUEMUS cap e pouch

CHANEL stivali