IL BUCKET HAT TORNA DI MODA PER L’INVERNO 2021 E DIVENTA L’ACCESSORIO MUST-HAVE

Il Bucket hat o più comunemente in italiano “cappello a secchiello” è tornato anche quest’anno di moda e lo abbiamo visto con stile e originalità proposto nelle pre-collezioni 2021 da diversi stilisti e designers.
Fu progettato all’inizio del XX secolo per proteggere le esigenze di un target ben definito, quello dei pescatori, che lo utilizzavano in tessuto impermeabile per proteggersi dalla pioggia e dal vento.
La moda del cappello da pescatore si è poi diffusa ampiamente negli anni ’90 grazie ai rappers americani, facendolo diventare un accessorio di massa fino ai nostri giorni.
Dunque, un percorso di vita sinusoidale che dagli anni novanta ad oggi ha alternato momenti di alti e bassi, aggiudicandosi il titolo di accessorio del cuore: il bucket hat è il cappello in testa alla wishlist, ora più che mai.

COME INDOSSARE IL BUCKET HAT: LA NUOVA FASHION MANIA

Ecco un altro trend che mai ci saremmo sognate di seguire e invece, presentato dai big della moda, come Prada, Dior, Gucci, e Fendi, che hanno portato il bucket cappello dal lungolago alla passerella, rendendolo un’icona di stile e vestendolo di stampe e tessuti inediti, ha preso piede diventando una vera e propria ossessione tra le fashion addicted.
Il modello basic si presenta a tesa stretta, declinato in tessuti morbidi come nylon, denim, cotone, tessuti tecnici, molto spesso reversibile ma anche in pelle, vinile, velluto e pelliccia per questo inverno super glam, ove rinforza gli outfits aggiungendo colore e stile. E per le più chic non mancano stilose varianti shimmer.
Le interpretazioni sono infinite, e lo rendendono estremamente versatile e perfetto per qualsiasi look e rispettive svariate occasioni. E’ l’accessorio in grado di aggiungere un twist in più anche all’outfit più semplice.
Insomma, questo inverno non ci sono scuse: scegli il cappello che preferisci e fanne l’amico più fidato. Almeno per un po’.

 

LA MIA INTERPRETAZIONE DEL TREND

E se il “cappello a secchio” è la nuova tendenza fashion in fatto di copricapi, io ne ho fatto l’accessorio protagonista nel mio ootd: in micro stampa optical b&w, è perfetto con ua camicia in flanella in stile Nineties, un paio di shorts in pelle e chunky boots.
Che te ne pare di questa tendenza anni ’90 tornata sulle scene?
Il bucket hat entrerà a far parte del tuo guardaroba?

 

(Clicca qui per vedere tutti i cappelli di tendenza per l’inverno 2021).

Di seguito, ho selezionato alcuni modelli… scegli quello che meglio sposa la tua personalità e il tuo stile:

IL MIO OUTFIT:

Zuiki total look

Bottega Veneta accessori