HELIA BEACH… UNA SPIAGGIA DAL SAPORE ESOTICO E LONTANO

Appena usciti da Vlorë e prima di raggiungere Orikum, sulla costa meridionale albanese, ci si trova a percorrere un tratto di strada lievemente rialzata rispetto al livello del mare, dal quale è possibile scorgere insenature e spiagge dalle acque limpide e trasparenti, degne della tela di un pittore.
Siamo a Radhimë, il tratto di costa dove il Mar Adriatico si fonde con lo Ionio e l’acqua, improvvisamente e come per magia, cambia tonalità dal verde al turchese.

In questo breve e bellissimo pezzo di costa sorgono diversi hotel e lussuosi resort. La crescente popolarità di Radhimë, infatti, ha portato a un aumento esponenziale degli investimenti nella zona.
Qui la spiaggia di ghiaia vanta acque cristalline, ideali per nuotare, fare snorkeling e immersioni subacquee. E’ proprio la mancanza di sabbia a rendere il mare così chiaro, cui fa da sfondo un bellissimo paesaggio montano.

L’insenatura è perfettamente attrezzata e ospita stabilimenti balneari dai nomi evocativi, ma anche ristoranti vista mare dove assaggiare le specialità locali, gustose proposte di pesce per il pranzo e colorati cocktail per l’aperitivo, da sorseggiare in spiaggia accompagnati da un’ottima selezione musicale. Oggi ho scelto la bellissima spiaggia dell’hotel Helia, qui l’atmosfera è allegra, giovanile e con quel tocco di esotico che regala spensieratezza.

IL MIO OUTFIT

Non potevo non essere in pendant con il mood coloratissimo di questo stabilimento balneare, per il mio beach look ho puntato su toni accesi e vibranti: un paio di shorts e una camicia stampata, per godere di queste ultime giornate estive nell’affascinante Paese delle Aquile.

(Clicca qui se vuoi vedere un’altra bellissima spiaggia a Radhime).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

 

LOCATION: Helia Beach Hotel & Suites – Radhimë – Albania

IL MIO OUTFIT:

DSQUARED2 camicia

DIOR visiera

KONTATTO bikini

ONE TEASPOON shorts

VALENTINO borsa

HAVAIANAS infradito