GLI ANGELI E DEMONI DELLA CITTA’ ETERNA
Erano le undici e zero sette. L’auto di Langdon correva per le strade di Roma. Percorse a tutta velocità il Lungotevere Tor di Nona, dal quale poteva vedere la sua meta, che si ergeva come una montagna alla sua destra.
[…] Gli angeli del Bernini sembravano scostarsi al suo passaggio come cavalieri in un torneo per permettergli di arrivare a destinazione. “Lascia che gli angeli ti guidino nella tua nobile ricerca”. Più Langdon si avvicinava, più il castello sembrava inaccessibile e maestoso e gli incuteva quasi maggiore soggezione della Basilica di San Pietro. Corse verso il primo bastione, rabbioso, guardando la torre centrale sormontata da un angelo che brandiva una spada. Dan Brown, Angels & demons (2000)
Scoprire i segreti della capitale attraverso un libro… ho visitato la Città Eterna seguendo le tracce del best seller dello scrittore Dan Brown “Angeli e demoni” il romanzo thriller pubblicato in Italia nel novembre 2004d. Ho ripercorso alcuni dei luoghi più significativi, sapientemente descritti nel romanzo e mi sono soffermata qui, perchè Castel Sant’Angelo, al di là della storia, è un luogo meraviglioso da visitare… qui il professore Robert Langdon salverà Vittoria e darà una bella lezione all’assassino. Sorge sulla sponda destra del Tevere, ci si arriva percorrendo il poetico ponte Sant’Angelo, bello e suggestivo con i dieci angeli scolpiti dal Bernini nel XVII secolo, su volere di Papa Clemente IX, che portano i simboli della Passione di Cristo, e fiancheggiano i parapetti marmorei del ponte, che come cornici inquadrano il fiume che scorre attraverso l’intreccio di grate in ferro battuto di particolare eleganza. Il ponte è unico al mondo, sia per la regolarità, la simmetria, l’apertura della luce e la distanza dal pelo dell’acqua degli archi, sia per la nobiltà dei materiali e la monumentalità dell’insieme.
IL MIO OUTFIT
Il romanzo di Dan Brown “Angeli e Demoni” balena nella mia mente mentre attraverso tutto il ponte Sant’Angelo, indosso un tailleur in stampa check black & white, il pattern, che canonicamente riappare ogni stagione fredda decorando giacche, pantaloni e capispalla, in un “mix & match” di tradizione e contemporaneità.
E’ il classico per eccellenza, così unico, sofisticato e perennemente attuale che, puntualmente, ritorna e di cui non possiamo fare a meno.
Tutte le stampe optical continuano a riscuotere un grande successo, destinate a dominare gli outfit di stagione.
Il modo più classico è sicuramente quello di abbinarle al bianco o al nero. Oppure osa in chiave spiritosa e modaiola mixandole a colori più accesi, di grande tendenza per questo A/I 2021-22.
(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).
(Clicca qui e qui se vuoi vedere come ho declinato il pattern in outfit diversi).
LOCATION: Castel Sant’Angelo – Roma – Italy
IL MIO OUTFIT:
DRÔLE DE COPINE tailleur
DIOR t-shirt e tutti gli accessori
You look cool in this suit! Beautiful place for photoshoot.
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Beautiful 😍
http://www.rsrue.blogpost.com
OMG you are so gorgeous babe! Your accessories are as fabulous as always xx
Elegant Duchess xx
https://www.elegantduchess.com/
Love this outfit on you, absolutely gorgeous .
https://www.ninakobi.com
Vederti vivere la mia città è un’emozione…sarò di parte ma ti vedo troppo bene, una bellezza nella bellezza. Che fascino quel percorso che hai fatto, quel libro ha davvero aperto percorsi da scoprire…un capolavoro così come il tuo look
Lindo luygar, bello look. Te ves muy elegante. Te mando un beso
Sei sempre così cool Paola! Quanto mi piace il tuo tailleur. Un bacione!
https://chicchedimamma.com/
This suit is so perfect on you!
-Ashley
Le Stylo Rouge
Beautiful photos! You look so gorgeous.
Abdel | Infinitely Posh.
So stunning as always! Lovely Post dear! xoxo
Allurerage
Thetrendybride
One of my favorite print and I have shoes to sport it love the outfit bellisima always