C’era un tempo in cui nero e blu non si potevano abbinare in uno stesso outfit, perchè entrambi molto scuri e si escludevano a vicenda… ma non esistono regole nel mondo della moda.
Il blu e il nero: la classe e l’eleganza. Un connubio unico capace di dare origine ad ensemble particolarmente sofisticati.
Navy e nero oggi è possibile, perchè è un abbinamento raffinato, inaspettato e la misteriosa combinazione cromatica è più che mai cool e, poi, se lo fa Yves Saint Laurent allora si può!
Ma se è vero che la nuova scuola di pensiero incoraggia il dualismo cromatico più dark, è anche vero che è sempre necessario scegliere la giusta sfumatura del blu per bilanciare i contrasti.
Io ci ho provato nel mio OOTD.
(Clicca qui se vuoi vedere un’altra insolita color combo con il blu navy).
(Clicca qui per saperne di più sui miti della moda da sfatare).
There was a time when black and blue could not combine in the same outfit, because both colors are very dark and mutually exclusive but there are no rules in fashion. 

The navy blue and the black: the class and the elegance. A unique combination capable of giving rise to particularly sophisticated looks.

Blue and black is now possible, because it is a refined mix, the unexpected and mysterious color combo is more than ever cool, and if it does Yves Saint Laurent, then you can do it too!

But if it is true that the new school of thought encourages the darker chromatic dualism, it is also true that it is always necessary to choose the right shade of blue to balance the contrasts
I tried to do it in my OOTD.
(Click here to see another unusual color combo with navy blue).

(Click here to learn more about fashion rules you can break).

I was wearing:
Pinko fur jacket and pants
Teresa Danielli sweater
Ray Ban “round” sunnies
Chanel “Boy” bag and biker boots