DIAMANTE, LA CITTA’ PIU’ DIPINTA D’ITALIA

Un angolo di costa dorata nel cuore della Riviera dei Cedri, solo dodici chilometri di terra nella provincia di Cosenza, una delle mete turistiche più rinomate in Calabria. E’ qui che sorge la città di Diamante, bagnata dal mar Tirreno.
Un incanto di natura e storia, un borgo marinaro di circa cinquemila e duecento abitanti e un’infinità di murales.

Dal 1981 nel piccolo comune si continua a dipingere. Oggi sono oltre 300 i graffiti realizzati nel centro storico, considerato un vero e proprio museo a cielo aperto affacciato sul mare, un laboratorio di colori e forme, incisioni e impronte: è qui che poeti, scrittori, giornalisti, storici e rivoluzionari di tutto il mondo hanno lasciato la loro firma o un loro verso sui muri dei suoi vicoli stretti e ingarbugliati come fili di un gomitolo.

Una Street Art che racconta storie di vita quotidiana e che, passo dopo passo, è una continua sorpresa: una miriade di pennellate di colore che sbucano tra le mura di piccole case avvinghiate l’una all’altra, accarezzate dalla brezza del mare.

IL MIO OUTFIT

Un coordinato top + pants e accessori comodi per camminare a lungo, in ogni vicolo… lasciandomi emozionare e sorprendere dall’arte, guardandola da angolazioni diverse, interpretando il pensiero di ciascun artista, in quei murales che affrontano temi di attualità con maestria, delicatezza, ma anche con provocazione e crudezza.

(E’ questo il mio ultimo post dalla Calabria, clicca qui se vuoi leggere tutti i precedenti).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

 

LOCATION: Diamante – Calabria – Italy

IL MIO OUTFIT:

ASOS coordinato

DIOR t-shirt e tutti gli accessori