BORGO LA PIETRAIA, UN’OASI DI PACE NEL CILENTO
Borgo la Pietraia è adagiata sulla collina che da Paestum sale verso Capaccio, nel punto più suggestivo e panoramico, fra i monti Soprano e Sottano, nel suggestivo paesaggio naturalistico del Parco Nazionale del Cilento. E’ collocato a soli 7 km dall’area archeologica di Paestum, la città romana sorta sulla colonia greca di Poseidonia, celebre per i magnifici templi dorici, fra i meglio conservati nel mondo.
Una country house di charme, incastonata tra le montagne e il mare, circondata dal profumo della macchia mediterranea, lontana dalla folla e dai turisti chiassosi, che si apre su un incantevole panorama che spazia da Punta Campanella, parte della penisola sorrentina, alla Baia di Trentova, che segna l’inizio della costiera cilentana. E’ un angolo di Cilento, tra le montagne e il mare, perfettamente integrato con la natura circostante, è vivace nei colori, è ricercato nei materiali, è rispettoso del passato, dell’antica pietra, del cotto, del profumo della generosa vegetazione della macchia mediterranea, un vero angolo di paradiso.
Un luogo magico ove godere di un riposo e una tranquillità rari, ma anche di benessere, un’ottima cucina e cultura.
Alloro, corbezzolo, mirto, ginestre, carrubo, leccio, rosmarino diffondono aromi che infondono un senso di relax e abbandono al piacere della natura. C’è profumo di tranquillità nell’aria, un piacevole ozio fatto di lunghe letture, di sorsi di vino, di cene degustazione e ancora passeggiate nei vicini sentieri del monte Soprano.
Con i lunghi pomeriggi trascorsi in piscina dal rientro delle escursioni, col suo solarium e l’angolo idromassaggio il tempo qui non ha lancette.
IL MIO OUTFIT
Mai più senza trikini: il costume dell’estate 2022, per essere sensuali anche in spiaggia.
Il trikini, sexy e versatile, è il protagonista assoluto di stagione, è il più seducente dei costumi da bagno, il capo che spopola sulle passerelle e nelle località di vacanza più hot immortalate su Instagram. Un tre pezzi strategico, che con furbi intrecci capace di valorizzare il corpo femminile sottolineando il punto vita.
Se già dall’anno scorso qualche celebrity e influencer lo aveva scelto per scatti in riva al mare, questa stagione lo incorona come must-have assoluto.
Sulle passerelle di alta moda è stato proposto in differenti varianti, con cut-out strategici, ganci metallici, incroci geometrici di tessuto e silhouette sempre diverse.
Azzurro, nero o con una fantasia più audace e colorata: si presta ad ogni declinazione, adattandosi a tutti gli stili.
Io l’ho scelto nero tinta unita e l’ho abbinato ad accessori verde acqua per un pomeriggio rilassante in piscina a godere di questo panorama mozzafiato.
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso un trikini).
LOCATION: Borgo La Pietraia – Paestum – Italy
IL MIO OUTFIT:
JUCCA cover up
4GIVENESS trikini
BOTTEGA VENETA tutti gli accessori
Gorgeous. I need a hat like that in my wardrobe. Have a great week.
Annie,
Annies Food Diary
So much fun! 🙂
Shoot for the stars | ☆ ☆ ☆ | Facebook page | ☆ ☆ ☆ | Instagram
Looking like paradise! And you just remind me I haven’t worn that belt in such a long time…
Have to find it lost in my closet!
Have a wonderful week,
S
Buon relax Paola. Sempre stupenda!
https://chicchedimamma.com/
Love this beautifully cut-out swimsuit. Hope you’re having a great summer Paola!
http://www.fashionradi.com
That Pool Is Unbelievably Inviting And Appears Beyond Refreshing – Wish I Was Able To Relax Around That Pool While Admiring Those Ocean Views – What A Desirable Location There My Friend
Be Well,
Cheers
Bella picina genial lopk. Te mando un beso
You look stunning! love your hat Paola! Wonderful Post! Have a great day!
Rampdiary | Fineartandyou | Beautyandfashionfreaks
Sexy awesome pool and swimsuit cover love the color. Bellisima always.
Wow great fun .thanks for sharing happiness.
[…] And here to learn extra in regards to the hottest costume of summer time 2022). (Click here And here if you wish to see my completely different look the place I put on a […]