BELVEDERE MARITTIMO, LA CITTA’ DELL’AMORE

Belvedere Marittimo si affaccia sul Mar Tirreno, estendendosi lungo la Riviera dei Cedri, ed è incorniciato dallo straordinario paesaggio naturale delle montagne del Parco Nazionale del Pollino.
L’antico borgo sorge su uno sperone roccioso rivolto verso il mare ed è dominato dal ben conservato castello normanno. Ancora oggi il castello è abitato da privati, ormai uno dei pochi in Italia.
L’area urbana racchiude una miriade di stradine e vicoli sovrapposti, bei palazzi d’epoca, antiche porte angioine e aragonesi.

Da oltre 300 anni il Convento dei Padri Cappuccini di Belvedere custodisce un’ampollla contenente i frammenti di sangue e ossa di San Valentino. E’ per questo motivo che Belvedere Marittimo è definita la “Città dell’Amore”, infatti il 27 maggio del 1700 alcune delle spoglie di San Valentino vennero affidate a Padre Samuele, che faceva parte del Convento di questo piccolo paese. E, ogni anno, il 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino in questo pittoresco borgo si riuniscono tutte le coppie sposate provenienti da ogni dove che desiderano rinnovare la loro promessa di matrimonio, o anche solo per scambiarsi giuramenti d’amore.

Una visita al centro cittadino non sarebbe, pertanto, completa senza ammirare il castello, le quattro porte medievali, il crocifisso ligneo conservato nella Chiesa del Crocifisso, l’altorilievo in marmo alabastro che orna il portone principale della Chiesa di Santa Maria del Popolo e, naturalmente, la cappella dedicata a San Valentino con le sue reliquie.

IL MIO OUTFIT

E’ ufficialmente iniziata la stagione del blazer: il capo chiave dei look autunnali più cool, la giacca da rientro ideale per affrontare gli ultimi giorni d’estate e l’inizio della nuova stagione. Un capo simbolo, talmente versatile che diventa chiave di “svolta” di tantissimi look, da quelli più classici, a quelli più sorprendenti. Uno dei pezzi da iniziare ad indossare già da subito, elegante e comodo, perfetto da inserire in look super chic, ma anche da mixare ad outfit più casual. Quello che indosso oggi è assolutamente protagonista nel mio outfit, eye-catching nella nuance e super glam nel taglio inaspettato sul retro.

(Clicca qui, qui e qui per leggere tutto sui blazer più cool della prossima stagione).

(Clicca qui se vuoi leggere tutti i miei post da Belvedere Marittimo).

LOCATION: Belvedere Marittimo – Calabria – Italy

IL MIO OUTFIT:

LUMINA FASHION blazer

GLAMOROUS vestito

VALENTINO orecchini, cintura e clutch

MSGM sandali