ATMOSFERA DA MILLE E UNA NOTTE NELL’AFFASCINANTE ACCOGLIENZA MAROCCHINA
Atmosfera da mille e una notte, charme e accoglienza marocchina sono le caratteristiche inconfondibili di Marrakech, la più famosa delle città imperiali, una città unica e completamente differente rispetto alle altre.
Affascinante, magica, vivace, la Perla del Marocco è una meta sempre in voga, una gemma caotica del Nord Africa rivisitata in chiave moderna, dove coesistono forti elementi della tradizione ma anche fattori di contemporaneità.
Una vacanza a Marrakech è un’affascinante esperienza sensoriale.
È una città da respirare, con i suoi profumi ma anche i suoi odori acri e penetranti. È una città da ascoltare, con le voci dei mercanti, il richiamo alla preghiera del Muezzin e il suono del flauto magico degli incantatori di serpenti. È una città da vedere per la sua architettura, un patrimonio ampio e diversificato che rende affascinante passeggiare per le sue strade. Chiamata “città rossa” per il colore dominante degli edifici e delle mura che circondano il centro storico, la città del Maghreb affascina ogni viaggiatore con i suoi mille anni di storia.
La caotica città rossa è la terra dei contrasti, tra il caos esterno della Medina e quella pace e tranquillità che troverete all’interno di riad, un ristorante o un hammam.
Tanti i motivi per cui scegliere Marrakech come prossima meta di viaggio.
Andare nella piazza Jemaa el Fna sembra scontato, ma è davvero il centro nevralgico della città e bisogna assolutamente partire da qui per comprendere la poesia di Marrakech. Questo è il suo cuore pulsante, un eccitante fermento di gente che vende e che compra.
Tantissimi sono i vicoli che partono dalla piazza Jemaa el Fna e si diramano verso nord in quello che sembra un groviglio inestricabile, che condensa tutto il fascino dell’antica città carovaniera. Verso i caratteristici souk, i variopinti mercati di strada caratteristici di Medina, racchiusa nelle mura imperiali.
Aromi di cumino, curry, zafferano e carne alla griglia si mescolano in anguste vie dove il sole filtra attraverso le tettoie in fronde di palma, mentre i venditori richiamano l’attenzione dei passanti salutando in tutte le lingue del mondo.
Una fantasmagoria di tappeti, pashmine, lampade traforate, e soprattutto tanti speziali, declinati in una moltitudine di colori, dal rosso vermiglio al giallo, indaco e verde offrono uno degli spettacoli più incantevoli. Sembrerà di stare in un quadro di Matisse.
Siate pronti a perdervi completamente e ripetutamente.
Marrakech è famosa per i suoi riad arabeschi, all’interno della città vecchia.
Case di abitanti benestanti, trasformati in hotel di lusso.
Un autentico riad lo riconosci subito: ha un cortile interno diviso in quattro parti con una fontana al centro, ha un’architettura bellissima, piante fiorite e solitamente una piscina sul tetto.
La città è uno smeraldo verde, all’interno della Medina antica sono tantissimi i giardini: tra i muri rossi caratteristici ci sono lussureggianti oasi di pace, luoghi idilliaci che faranno letteralmente perdere la cognizione di tempo e spazio.
La parte antica della città è tutto un tesoro nascosto da scoprire: vagando per il labirinto di vicoli turtuosi vi chiederete costantemente cosa si nasconda al di là di un muro o dietro l’angolo successivo.
Infine, per un’autentica esperienza marocchina, dopo un’intensa giornata trascorsa a passeggiare e mercanteggiare nelle sue strade polverose, rilassatevi con un buon trattamento esfoliante in uno degli hammam della città. Un bagno di vapore e di bellezza, rilassante e sofisticato e un massaggio con olio d’argan e black soap restituirà immediatamente tutta l’energia.
(Clicca qui se ti sei perso i miei precedenti post da Marrakech).
(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).
LOCATION: Riad Jona – Marrakech Medina – Morocco
IL MIO OUTFIT:
FRANCESCA CONOCI vestito
CHANEL tutti gli accessori
This sounds like a beautiful city. I would love to visit someday.
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
[…] publish A THOUSAND AND ONE NIGHT ATMOSPHERE IN THE FASCINATING MOROCCAN WELCOME appeared first on Paola […]
Sounds lovely.
http://www.rsrue.blogspot.com
Bello lugar, me gusta tu look Te mando un beso.
This is exactly how I imagine this city.
Such a cute denim dress! I love the statement sleeves!
Hope you are having a nice weekend 🙂
https://awayfromtheblue.blogspot.com.au
Sei sempre bellissima! Foto meravigliose….questa citta’ sembra un posto molto esotico e speciale.
Love the city bellisima.