ALBANIAN COLLEGE DURRES, UNO DEI PRINCIPALI CENTRI STUDENTESCHI ALBANESI

Situata a soltanto una trentina di chilometri dalla capitale dell’Albania, sulla costa, Durazzo è la seconda città albanese e una delle più importanti città storiche del Paese (ne ho parlato qui e qui).
È il principale porto albanese, con numerosi collegamenti per Bari e Brindisi, che si trovano di fronte. Nota ai turisti per la sua atmosfera festaiola e animata, particolarmente durante le lunghe serate estive, nei suoi grandi complessi turistici e atrezzatissime spiagge.

Ma è anche uno dei principali centri studenteschi del Paese: l’Albanian College Durrës è uno di quei college che ti fa davvero venire voglia di tornare a scuola! L’imponente edificio, con il suo affascinante stile architettonico completamente bianco, sembra più un museo o un teatro che un luogo di istruzione. Se le porte sono aperte, assicurati di dare una rapida occhiata anche al suo interno per vedere gli ambienti altrettanto impressionanti.

Il Collegio Albanese di Durazzo ospita famiglie provenienti da più di dodici paesi e offre un’esperienza internazionale a tuttotóndo per studenti e genitori. Un campus di lingua inglese, perfettamente ricreato sul modello educativo americano.

IL MIO OUTFIT

Gli stivali biker sono decisi a dominare le tendenze moda A/I 2023-24. Sono uno dei must have più in voga di stagione, dal tocco aggressive, super comodi e versatili. Questo grazie al loro carattere: basta indossarli per svoltare gli outfit della stagione fredda.
Diremo addio agli anfibi per lasciare spazio ai biker boots, per lo più di pelle nera, senza lacci e dotati di fibbie metalliche… così, la moda torna sui suoi passi riscoprendo un modello di calzatura che nell’ultima decade ha conosciuto l’oblio.
A rilanciare il trend è Miuccia Prada che declina gli iconici boots in pelle liscia, in un modello con imbracatura laterali, con anelli e borchie argento, morbidi al polpaccio. Tra le scarpe invernali avvistate in passerella è sicuramente l’item che più si presta alla versatilità di abbinamento: sono il prolungamento dei pantaloni, ma s’indossano anche con le leggerissime gonne che mostrano la lingerie sottostante.
Io li ho indossati con un lungo abito sottoveste in pizzo e una giacca classica, mentre questo splendido e candido edificio è la location perfetta per il mio shooting fotogarfico: ecco l’interpretazione più contemporanea dello stile biker, ideale nel contesto urbano dell’affascinante cittadina albanese.

(Clicca quiqui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso look dove indosso gli stessi biker boots).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Albanian College – Durrës – Albania

OUTFIT:

PRADA total look

MIUMIU biker boots