Nel nostro immaginario la Danimarca è un paese nordico e come tale molto freddo. In realtà la presenza del mare, con il suo effetto mitigatore, rende il clima temperato marittimo. 
Ad essere predominanti sono le nubi, l’umidità, la pioggia e il vento. Le precipitazioni però, pur essendo frequenti, non sono mai abbondanti. Sono, invece, assidue le giornate di tempo variabile, in cui in poche ore si passa  dalla pioggia al sole e viceversa, a volte in maniera brusca e spettacolare. Esattamente come è accaduto mentre scattavamo le foto del mio ultimo giorno a Copenaghen.
Gli inverni del Nord Europa sono caratterizzati da giornate molto brevi, con circa cinque ore di luce al giorno: il sole non sorge prima delle 8,30 e svanisce intorno alle tre del pomeriggio.
Abbiamo iniziato il nostro shooting proprio intorno all’alba, dopo una lunga notte di pioggia, e poi il sole all’improvviso ha cominciato a levarsi e a farsi spazio tra le nubi.
Amo la luce di questi scatti, del sole che filtra nel cielo ancora grigio, rendendo tutto così surreale, magico.
Un outfit monocromatico con un lungo e candido cappotto in pelliccia, per godere quest’ultima giornata dall’atmosfera unica e indescrivibile, alla scoperta della “Vecchia Regina dei Mari”.
(Clicca qui, qui e qui se vuoi rivedere i miei precedenti post da Copenhagen). 
(Clicca qui per vedere le pellicce più cool di questo inverno).

In our imaginary Denmark it is a northern country and as such very cold. On the contrary the presence of the sea, with its reliever effect, makes temperate maritime the climate.To be predominant clouds, humidity, rain and wind. The rainfalls, however, although frequent, are never abundant. They
are, however, habitual days of variable weather, in which in a few
hours it passes from rain to sun and vice versa, sometimes abrupt and
spectacular way. 

Exactly as it happened while we were taking pictures of my last day in Copenhagen.The winters of northern Europe are characterized by very short days,
with about 5 hours of light a day: the sun rises later, around 8:30 am
and sets about 3:00 pm.
We
started our photo-shoot right around dawn after a long night of rain, and
then suddenly the sun began to rise and make room in the clouds. 

I love the light of these shots, the sun shining in the sky still gray, making it all so surreal, magical.A monochrome outfit with a long white fur coat, to enjoy this day with a unique and indescribable atmosphere and to discover “the old Queen of the seas”.
(Click here, here and here to see my other posts from Copenhagen).
(Click here to see the coolest fur coats of this winter). 

 Location Copenhagen – Denmark
I was wearing:
Mira fur coat
Kate London sweater
Daniele Alessandrini pants
Gucci “Disco” bag
Chanel biker boots