UNA PROMESSA DI SENSAZIONI INCOMPARABILI

Tra storia e tradizione, Marrakech è la promessa di sensazioni incomparabili. Passeggiando per la piazza Jemaa El-Fna e i souk dai colori scintillanti e dai profumi orientali, la città rossa regala atmosfere autentiche.

Ma per un’immersione davvero totale nella cultura locale non puoi perderti l’esperienza del Riad. Soggiornare in un Riad è come dormire nella tradizione tra tappeti e tè alla menta.
Sto parlando delle antiche dimore padronali marocchine, alcune delle quali ospitano gli hotel più d’atmosfera in città.

E’ un’esperienza unica ammirare tutta la ricchezza architettonica della Medina visitando uno dei suoi numerosi riad, lussuosi, ricchi di fascino e comodità, con attenzione al design e ai piccoli dettagli che rendono la vacanza un sogno da mille e una notte.

Lontano dal caldo, dal rumore del traffico, dal caos cittadino, vi trovi solo pace, tranquillità e lo sciabordio dell’acqua che scorre tra mosaici colorati e grandi fontane, nell’atmosfera unica dei loro silenziosi cortili.

Il Riad Monceau è una vera oasi di pace nel cuore della Medina, con un sobrio ingresso che non rivela immediatamente tutto il lusso all’interno. Lo stile delle camere è così accattivante, da lasciare senza fiato. Ogni suite è un’opera d’arte.
Indescrivibile il piacere di gustare un tè, dopo una giornata intensa trascorsa nel caos della Medina e le intricate viuzze del souk, sulla terrazza con vista sulla città.

IL MIO OUTFIT

Si indossano sia di giorno che di sera, sono i tailleur pantaloni dell’inverno 2023. Il completo donna giacca + pants definisce l’eleganza Made in Italy, tutto questo con una declinazione decisamente “relaxed”: l’intento è quello di dare una connotazione più comfy a qualcosa che di per sé è rigido e ben strutturato, che richiede un preciso studio nel tagliare il giromanica o il cavallo. Il mio completo l’ho scelto in una stampa striped, in una splendida giornata di sole sulla terrazza panoramica dell’elegante Riad Monceau.

(Clicca quiqui e qui per leggere di più sul trend).

(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti articoli da Marrakech).

LOCATION: Riad Monceau – Marrakech – Morocco

IL MIO OUTFIT:

MIUMIU completo

LOUIS VUITTON borsa

ELISABETTA PANERAI ciabatte