UN’ESPLOSIONE DI COLORI NELLA PLACE DES ÉPICES

Uno dei posti più caratteristici della Medina ove dedicarsi all’arte dello shopping e della contrattazione è Place des Épices, la mitica Piazza delle Spezie, anche detta Rahba Kedima: un souk all’aperto, arioso, vivace e coloratissimo.

Situata a Nord di Place Jemaa el-Fna, questa piazza è una delle più belle e storiche di Marrakech, è il luogo ove sino al 1912 si svolgeva il mercato per la vendita di cereali e schiavi provenienti soprattutto dall’Africa subsahariana.

Oggi in questo slargo, circondato da case basse dalle cui terrazze pendono variopinti tappeti, si vendono utensili in legno, ceste in vimini e in cuoio di ogni forma e dimensione, cappelli e borse di paglia con scritte ricamate in lana da donne che lavorano sul posto, cosmetici e rimedi miracolosi e piccoli animali, come camaleonti e tartarughine.

Place des Épices è una piazza relativamente tranquilla rispetto agli altri vicoli affollati dei souk limitrofi e alla confusione che anima i mercati marocchini. E’ come assistere ad una rappresentazione teatrale del folklore di Marrakech. Ma anche camminare attraverso la piazza è rilassante rispetto ad altre zone dello shopping cittadino, più caotiche, dove non sempre si può apprezzare tranquillamente e a pieno il fascino della città rossa.

La famosa terrazza del Cafe des Épices Marrakech offre una splendida terrazza dove degustare i piatti della cucina marocchina, godendosi dall’alto lo spettacolo della animata piazza, con i suoi colori e la sua gente ordinatamente indaffarata.

IL MIO OUTFIT

Non c’è Natale senza Tartan!
La stampa British è un grande classico dei look degli auguri, è la fantasia simbolo delle festività natalizie e si riconferma un must assoluto anche quest’anno.
Il tartan è assolutamente versatile ed elegante su ogni tipologia di indumento e può davvero completare ogni look in maniera differente.
Immancabile la gonna con questa fantasia, perfetta per ogni occasione e super glam per queste festività che ci accompagnano al nuovo anno, da indossare con un mocassino, con una ballerina e con uno stivale dalla linea classica, il tutto completato con un collant nero.
Piace tanto ai royal, dunque perchè non indossare un classico kilt nell’iconico rosso nella più bella delle città imperiali?

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi leggere altri miei articoli da Marrakech).

LOCATION: Place des Épices – Marrakech – Morocco

IL MIO OUTFIT:

MASSIMO DUTTI blazer

ZARA gonna

PRADA tutti gli accessori