LA CAPITALE EUROPEA PROIETTATA VERSO IL FUTURO
Una delle capitali europee proiettate verso il futuro è Tirana.
Ben nota per la sua architettura dell’era ottomana e dell’era sovietica, la città è il cuore pulsante dell’Albania ed ha molto da offrire ai turisti che decidono di visitarla, tanto spazio ad arte, cultura e gastronomia locale.
Tirana è un luogo accogliente, caratterizzato da un’atmosfera rilassante, capitale dell’Albania dal 1920, regala uno spaccato interessante dell’intera nazione.
Oggi è una fiorente città, ove si respira voglia di vivere, con un’architettura moderna, multi colorata, i moderni caffè, i lussuosi ristoranti dal tocco classico e quelli più ricercati e internazionali. Una città singolare da visitare, che offre spunti inaspettati ad ogni angolo. Chiunque la visiti per la prima volta ne ha un piacevole impatto. E’ soprattutto la storia a parlare del paese, che è stato uno dei più isolati al mondo durante il regime comunista di Enver Hoxha e che oggi ha aperto le sue porte ai turisti, che non arrivano soltanto dai vicini Balcani.
In questo mio ultimo giorno a Tirana vi porto alla National Arena, lo stadio che sembra un grattacielo. Caratteristico l’involucro della nuovissima infrastruttura sportiva, dove si distinguono i colori rosso e nero che richiamano quelli della bandiera nazionale. Tutte le facciate, per una superficie totale di 30.000 metri quadrati, sono circondate da oltre 3.200 colonne/brise-soleil: elementi verticali, alti un piano, realizzati ad hoc e decorati in bassorilievo con un pattern che ricorda il tessuto degli abiti e dei tappeti tradizionali albanesi. A progettarlo è stato un architetto di Firenze, Marco Casamonti. La struttura può ospitare 22.000 spettatori, è un’arena per lo sport e il tempo libero con negozi, un centro congressi, perfino un albergo in una torre: un investimento da 80 milioni nel centro della città. Un monumento contemporaneo in grado di valorizzare, attraverso un’infrastruttura dedicata allo sport, l’immagine e il ruolo della capitale albanese.
IL MIO OUTFIT
Indosso un coordinato camicia + pants, pratico e comodo, perchè con un matching set vestirsi è sempre un gioco da ragazze! I co-ord e i completi estivi si riconfermano un investimento top per essere cool in poche mosse, soprattutto in vacanza. Non richiedono praticamente alcuno sforzo in termini di styling: basta infatti aggiungere un paio di scarpe e qualche accessorio stiloso e il look è già bello che pronto. Una qualità perfetta per me che amo viaggiare con stile.
(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).
(Clicca qui se vuoi vedere tutti i miei post dall’Albania).
LOCATION: Arena Kombëtare – Tirana – Albania
IL MIO OUTFIT:
ASOS coord
CHANEL occhiali, orecchini, cintura e clutch
BOTTEGA VENETA scarpe
Love it.
http://www.rsrue.blogspot.com
Inspiring photos <3
Your outfit looks cool!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
[…] submit THE EUROPEAN CAPITAL PROJECTED TOWARDS THE FUTURE appeared first on Paola […]
Bello look te mando un beso.
Bellisima fabulous outfit.
Love the color its absolutely stunning
Non sono mai stata a Tirana.
Molto elegante il tuo outfit.