IL MONASTERO PIU’ ANTICO DELL’ISOLA DI CAPRI
La Certosa di San Giacomo è la costruzione storica più antica dell’isola di Capri, fu costruita infatti nel 1371 per volere del conte Giacomo Arcucci su un terreno donato dalla Regina Giovanna I D’Angiò.
Situata alle spalle dei giardini di Augusto, a pochi passi dalla Piazzetta di Capri, il monastero è un punto storico di forte interesse che gode, inoltre, di una vista privilegiata sulla baia di Marina Piccola. Oggi la Certosa di San Giacomo è sede di una biblioteca civica ed ospita un museo dedicato al pittore simbolista Karl Wilhelm Diefenbach. Le opere dell’autore, che soggiornò a Capri fino alla sua morte, sono esposte nelle sale che un tempo ospitavano il refettorio.
Nonostante i numerosi danni ed interventi subiti negli anni, l’antico complesso caprese è ancora oggi visibile nelle tre aree che compongono l’edificio: uno estraneo alla vita del convento con la farmacia e la chiesa per le donne; uno per i frati conversi e per ospiti esterni con annessi i granai, le scuderie e i laboratori dove lavoravano i monaci; l’ultimo blocco per la vita di clausura con le celle intorno al Chiostro Grande e gli altri ambienti intorno al Chiostro Piccolo.
Un luogo di grande spiritualità ma anche ricco di arte e storia per godere di una Capri diversa, lontana dalle spiagge affollate d’agosto e dai circuiti turistici della vita mondana. Il Chiostro Grande segue uno schema tardo rinascimentale con archi a tutto sesto su pilastri in pietra, mentre l’area al centro è organizzata secondo un disegno geometrico con spazi verdi. Il Chiostro Piccolo ha delicati archi a tutto sesto su colonne romane in marmo.
IL MIO OUTFIT
La voglia di leggerezza, in queste calde giornate di inizio agosto, si esprime indossando un etereo coordinato bianco in pizzo. Romantico, ricco di dettagli e leggerissimo: lo stile senza tempo perfetto per passeggiare tra le bellezze artistiche ed architettoniche che questa location esclusiva regala.
Flat comodissime, maxi occhiali da sole, bandana dai motivi ’70s per regalare il “pop of colour” che mancava: il look delle mattine capresi è divertente, romantico, fresco e super chic!
(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti articoli da Capri).
Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).
LOCATION: Certosa San Giacomo – Capri – Italy
IL MIO OUTFIT:
NOSECRETS MILANO total look
HERMES tutti gli accessori
You look stunning in this white outfit! Wonderful Post! Have a great day!
Rampdiary | Fineartandyou | Beautyandfashionfreaks
Beautiful.
http://www.rsrue.blogspot.com
This is really such a fresh and stunning outfit. I love all your accessories and the area is so beautiful and inspiring. I hope you have a lovely weekend,
https://www.bauchlefashion.com/2022/08/glamour-accessories-that-will-up-your.html
A LWD is the PERFECT choice for summer. And this one looks so chic and easy breezy with that scarf and bag!
Allie of
http://www.allienyc.com
[…] publish THE MOST ANCIENT MONASTERY OF THE ISLAND OF CAPRI appeared first on Paola […]
Bello monasterio. lindo look te mando un beso.
Beautiful place, I love the scarf on your head!
have a great weekend,
S
You perfectly combine interesting stories, travel and fashion! I love your blog!
The lace dress looks amazing on you.
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
I’m loving this little white dress on you, babe! Such a staple summer piece!
Hope you’ll swing by my new post!
-Ashley
Simple but yet elegant love it.
This Place Is Amazing – Well Done
Cheers