Un tripudio floreale illumina il grigiore di queste giornate e l’inverno sembra un inno alla primavera.
Un’esplosione di stampe bucoliche da sfoggiare anche per la stagione fredda, perchè il floreale ha decisamente una marcia in più.
Il romanticismo è nell’aria e la stampa a fiori, con il suo fascino eternamente sofisticato e interpretato in tutte le varianti di tendenza, sboccia su capi e accessori che diventano must-have dell’inverno 2018.
La moda non conosce limite alla fantasia e la texture fiorita si reinterpreta con colori più saturi e caldi, più vicini a questa stagione, dal verdone al burgundy, dal moro al senape. Non mancano tonalità più chiare, ma velate di quell’intimità tipica dell’inverno.
Nel mio OOTD, il trend l’ho interpretato così:
opposizione di anime, quella più sportiva di una giacca modello bomber con quella più romantica di una stampa bouquet, che ben si adattano alla quotidianità. 
Un capo spalla che aggiunge una ventata di freschezza, con tanto di pattern floreale, dal sapore bohèmien. La scelta vincente, un pezzo unico in grado di mettere un punto all’indecisione e di rendere di grande appeal un outfit basico, un modo per raccontare la propria femminilità in chiave casual, con un impatto sicuramente d’effetto. 
(Clicca qui e qui per saperne di più sulle stampe floreali, un must per questo inverno 2018 appena iniziato). 
(Clicca qui, qui e qui se vuoi vedere altre mie interpretazioni del trend).
A floral triumph illuminates the greyness of these days and winter seems like a hymn to spring. 
An explosion of bucolic prints to show off even for the cold season because the flowers have definitely a cut above.
Romanticism is in the air and the floral print, with its eternally sophisticated charm interpreted in all the trendy variations, blossoms on garments and accessories that become the must-have of winter 2018. 
Fashion knows no limit to the imagination and the flowery texture is reinterpreted with more saturated and warm colors, closer to this season, from the green to the burgundy, from the brown to the mustard yellow. There are also lighter shades but veiled in that intimacy typical of winter.
I interpreted the floral trend, in my ootd, with an opposition of souls, the sportiest one of a bomber jacket with the more romantic one of a bouquet print, which is well suited to everyday life. 
A jacket that adds a breath of freshness, a floral pattern with a bohemian flavor. The winning choice, a unique piece able to stop the indecision and to give to a basic outfit a great appeal, a way of telling about my femininity in a casual key, with a final impact that is, without any doubt, highly impressive.

(Click here, here, and here to see my different interpretation of this trend).
(Click here and here to read more about the floral prints trend).

 Photos: Mihaela Buiac
I was wearing:
Tensione In bomber
Dondup jeans
Ray Ban sunnies
Valentino bag
 Casadei heels