UNO SCORCIO DIVINO DI CALABRIA

Un gioiello incastonato nella Costa degli Dei, un lembo di paradiso bagnato dall’acqua color smeraldo e lingue di sabbia dorata interrotte dalle rocce frastagliate. Uno scorcio divino di Calabria, che è stato riconosciuto come borgo più bello d’Italia, un luogo di antiche leggende e di storia millenaria, la cui fama ha varcato i confini nazionali.
Una bellezza naturale e conservata nel tempo, con un santuario sulla rocca che si specchia nell’acqua, una cattedrale che è uno splendido esempio di architettura normanna e un centro storico pittoresco, che profuma di antiche tradizioni, sapori forti, palazzi nobiliari che affascinano con il loro splendore barocco.
Un luogo pieno di bellezza da scoprire, tutto da esplorare, perdendosi nelle viuzze di ciottoli irregolari. Un’esplosione di profumi e colori nei vasi di fiori sulle scalinate, negli androni dei palazzi del Settecento, sulle terrazze. E poi i tavolini dei ristoranti ovunque che si integrano con armonia nel paesaggio.

Questo borgo incantato ha la capacità di catturare i visitatori come il canto di una sirena e di non lasciarli più andare. Grazie alle sue straordinarie bellezze architettoniche e naturali, Tropea è stata definita la Perla del Tirreno, capace com’è di unire ai piaceri del mare anche tanta cultura, arte e panorami mozzafiato, senza dimenticare i prodotti tipici del territorio e la gustosa cucina popolare locale. In posizione dominante su una vasta rupe di rocce, si presenta agli occhi del visitatore maestosa ed austera, mentre si specchia in un mare cristallino.
Se la guardi dal mare: le sue case dai muri gialli e rosa pallido, scrostati dal tempo, appaiono come incastonate nella roccia con qualche spruzzata di verde e lei, fatiscente e romantica, accaldata si specchia nel mare smeraldo e si lasca fotografare in tutta la sua spontaneità, senza ritocchi.

IL MIO OUTFIT

Un total white, interrotto dalla stampa a righe di una tee che fa molto marinière, uno stile navy, dall’eleganza senza tempo. Sono una fan di quelle iconiche strisce che fanno subito pensare all’estate, a una gita in barca o a una vacanza in una spiaggia esclusiva.  Lo stile evergreen, con le sue linee pulite, fresche e l’effetto optical ipnotizzante. Un look sinonimo di glamour e raffinatezza minimal, da sfoggiare sotto il sole o in riva al mare di questo meraviglioso borgo. Un look vacanziero, semplice ma incredibilmente glam… perchè marinaro è chic ma anche super trendy questa primavera-estate 2023.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Tropea – Calabria – Italy

OUTFIT:

GUCCI total look

ZARA jeans