UN’ESTATE ETERNA SULLA SPIAGGIA DI SAN GIULIANO

Trapani è una pittoresca città portuale situata sulla costa occidentale della Sicilia, la città dei due mari perché bagnata a nord dal Mar Tirreno ed a sud dal Mar Mediterraneo, di fronte alle Isole Egadi. Offre meravigliose spiagge urbane, a pochi passi dal centro storico in cui atmosfere arabe si mescolano ad architetture rinascimentali, barocche e liberty. La città custodisce chiese, palazzi, castelli, antichi bastioni e vicoli caratteristici da visitare per poi affacciarsi sulle spiagge bianche e sul mare limpido della costa.

Una delle spiagge più celebri in centro città è quella di San Giuliano: una lunga striscia di sabbia color oro lambita da un mare turchese. E’ situata sul Lungomare Dante Alighieri, al confine con la località balneare di Erice. L’arenile si presenta stretto e lungo oltre un chilometro, un tratto di costa che offre non solo un’esperienza balneare indimenticabile, ma anche un’opportunità di immergersi nella cultura e nell’atmosfera unica di Trapani. Le pareti rocciose che circondano la spiaggia aggiungono un tocco di suggestività, mentre le caratteristiche barche da pesca colorate che decorano il lungomare offrono un’affascinante visione della tradizione marinaresca di Trapani.

Il Lungomare Dante Alighieri è il cuore pulsante che collega la Spiaggia di San Giuliano alla città di Trapani. Una passeggiata lungo questo litorale è un’esperienza da non perdere. Mentre si cammina, ci si immerge nell’atmosfera autentica di Trapani, con la brezza marina che carezza delicatamente il viso e l’odore salmastro che riempie l’aria, fino a raggiungere il centro storico, con strade acciottolate, edifici storici e chiese maestose. La Chiesa di San Pietro, il Santuario dell’Annunziata e la Cattedrale di San Lorenzo sono solo alcune delle gemme architettoniche che si possono scoprire.

La Spiaggia di San Giuliano e il Lungomare Dante Alighieri rappresentano un connubio perfetto tra bellezza naturale, tradizioni locali e autenticità culturale. Questo angolo incantevole di Trapani offre un rifugio dal trambusto della vita moderna e un invito ad immergersi in un’esperienza marinaresca senza tempo. Che siate in cerca di relax sulla spiaggia, di una passeggiata romantica al tramonto o di un’immersione nella cultura locale, la Spiaggia di San Giuliano e il suo lungomare offrono tutto ciò di cui aver bisogno per creare ricordi indelebili della vostra visita a Trapani.

IL MIO OUTFIT

Il copricostume perfetto per le vacanze al mare è la camicia “maschile”, il capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba dell’estate 2023. È salita sul podio delle passerelle della moda mare, da indossare al posto del classico pareo. I modelli disponibili sono molti, dalle camicie in stile boyish che sembrano rubate dal guardaroba di lui a quelle oversize e lunghe fino al ginocchio. Declinate in tinta unita, fantasie floreali, a righe o con stampe allegre e sbarazzine.
Sono adatte sotto l’ombrellone nelle giornate più fresche, da tenere aperte e con le maniche arrotolate. Una scelta eccellente anche per un giro in barca, per andare al ristorante, raggiungere il bar per un aperitivo o per una passeggiata sul bagnasciuga. Riparano dal sole, sono estremamente versatili, insomma l’idea geniale per un copricostume passepartout.
Quella che indosso oggi è un modello cropped, un design corto che ho scelto per valorizzare un bikini a vita alta, per una lunga passeggiata lungo la riva, in questa mia prima giornata siciliana.

(Clicca qui e qui per leggere di più sul trend).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Spiaggia di San Giuliano -Lungomare Dante Alighieri – Trapani – Sicilia – Italy

OUTFIT:

PRADA total look