UN’ESPLOSIONE DI PROFUMI E COLORI IN UN PITTORESCO BORGO CALABRESE

L’Italia è un paese ricco di scorci pittoreschi, dall’inestimabile valore storico e culturale, da conoscere ed esplorare e la visita agli antichi borghi storici rappresenta uno dei principali trend di viaggio in giro alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.
Lungo la splendida Costa degli Dei, tratto di litorale che va da Pizzo Calabro a Nicotera sul Mar Tirreno calabrese, sorge la splendida città di Tropea, uno dei borghi più belli dell’intera penisola.

Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo, un mirabile connubio di arte e natura. E’ la perla della Calabria, un gioiello incastonato nella costa, che domina il mare dalla sua rocca, maestosa ed austera, quasi a sfidare il cielo che la sovrasta, mentre si specchia in un mare cristallino.
Un lembo di paradiso bagnato dall’acqua color smeraldo e lingue di sabbia dorata interrotte dalle rocce frastagliate. Uno scorcio divino di Calabria, un luogo di antiche leggende e di storia millenaria, la cui fama ha varcato i confini nazionali.

Una bellezza naturale e conservata nel tempo, con un centro storico pittoresco, che profuma di antiche tradizioni, sapori forti, palazzi nobiliari che affascinano con il loro splendore barocco. Un labirinto di vicoli e strade acciottolate, come una terrazza sul mare, dove da ogni angolo e da ogni piazzetta si scorge un panorama mozzafiato.
Un luogo pieno di bellezza da scoprire, tutto da esplorare, perdendosi nelle viuzze di ciottoli irregolari.

Un’esplosione di profumi e colori nei vasi di fiori sulle scalinate, negli androni dei palazzi del Settecento, che hanno conservato intatto il loro fascino, sulle terrazze e nelle imponenti chiese che aggiungono un prezioso tassello a un mosaico di valore incommensurabile. E poi i tavolini dei ristoranti ovunque che si integrano con armonia nel paesaggio e le botteghe alimentari con le numerose trecce di cipolla rossa appese sulle porte, eccellenza gastronomica di questo territorio.

IL MIO OUTFIT

La gonna di satin di ispirazione Novanta, è tornata di moda: già regina indiscussa dell’estate, guadagna le prime posizioni nella classifica dei key piece da avere e sfoggiare anche questo autunno.
Le slip skirt in raso, lucide e leggerissime, sono perfette per aggiungere un tocco glamour anche alle mise più ordinarie.
La caratteristica imprescindibile: la lunghezza, midi, a metà polpaccio, donante per tutte. La palette dei colori su cui investire adesso, passa dalle nuance sofisticate del marrone cioccolato e del verde salvia a quelle più sobrie del beige e del bianco latte.
Quella che indosso oggi è un concentrato di coolness e raffinatezza, ora casual ora elegantissima. Tutto dipende dallo styling. Nella mia ultima giornata in questo affascinante borgo calabrese, ho puntato sui toni del cioccolato e ho regalato all’insieme quel tocco “country” con un paio di texani e un cappello a tesa larga.

(Clicca qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

(Clicca qui se vuoi leggere tutti i miei precedenti articoli da Tropea).

LOCATION: Tropea Centro Storico – Calabria – Italy

OUTFIT:

LOEWE gilet

ZARA gonna

SAINT LAURENT accessori