UN’ANTICA RESIDENZA NOBILIARE E LA MAESTOSITA’ DEL MARE

Il Palazzo Mottola è un’antica residenza nobiliare, incastonata nella roccia a picco sul mare di Tropea, che offre un’esperienza di impareggiabile bellezza.
I pavimenti di Vietri che riflettono le tonalità cangianti del mare e l’eleganza degli arredi d’epoca coniugati ad elementi di design, regalano un’atmosfera unica, raffinata, senza tempo.

La maestosità del mare e l’incanto di Tropea, su uno scenografico balcone -a 360 gradi- da cui godere uno dei panorami più belli al mondo: il Santuario dell’Isola, Stromboli, il campanile del Duomo, per un’esperienza indimenticabile e romantica che coinvolge tutti i sensi.

La Breakfast Experience a Palazzo Mottola, è un momento importante, una vera e propria esperienza di gusto.
La brezza di mare, i sapori e i profumi del cibo tipico, da gustare con una vista indescrivibile su trasparenze smeraldine, piccole calette, faraglioni, rocce che si tuffano a picco nel blu del mare e tutti i colori della Calabria che si fondono in un insieme pittoresco.

Fine settembre è il periodo migliore per visitare Tropea, la Perla del Tirreno, regina della Costa degli Dei, periodo dell’anno durante il quale è ancora possibile crogiolarsi al sole, fare bagni al mare e rilassarsi. E tutto ciò senza folla intorno, con spiagge semi deserte e, soprattutto, senza l’afa è possibile girare alla scoperta di uno dei Borghi più belli d’Italia, all’insegna di una vacanza fatta non solo di tintarella.

E’ qui che ho deciso di trascorrere i miei prossimi weekend, prima che inizieranno le piogge autunnali e il Palazzo Mottola è la mia scelta top per vivere una vacanza indimenticabile, all’insegna di un’ospitalità di eccellenza.

IL MIO OUTFIT

Anche questo Autunno il gilet si riconferma un infallibile must-have ed è ufficialmente uno dei “key piece” di stagione. Declinato nei toni neutri: grigio, beige, nero, bianco o gessato e tante versioni dalle più classiche a quelle più innovative… una tendenza a cui approcciarsi nella modalità che ci piace di più e soprattutto che rappresenti al meglio il nostro stile personale.

Nel mio ootd, mi sono lasciata conquistare dal fascino delle silhouette oversize, con gilet e pantaloni larghi, un completo sofisticato ed elegante. Originale il gilet: soltanto due bottoni, collo a revers e una lunghezza inaspettata. L’insieme offre un fresco re-styling del classico tailleur con blazer. La resa sofisticata è conferita naturalmente dal taglio minimale, la morbidezza dei pantaloni e – ça va sans dire – l’abbinamento tono su tono. Dulcis in fundo, gli accessori monogram.

(Clicca qui, qui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

LOCATION: Palazzo Mottola – Tropea – Calabria – Italy

OUTFIT:

MAX&CO completo

GUCCI tutti gli accessori