UNA TELA INCANTATA CHIAMATA POSITANO
Sarà per le spiagge ampie e incastonate in uno scenario ritratto su mille cartoline, sarà per l’atmosfera internazionale ma, al tempo stesso, veracemente italiana o per quel sapore di libertà anni ’70 che ancora si respira passeggiando tra le sue viuzze… fatto sta che Positano è sicuramente la meta della Costiera Amalfitana più ambita dai turisti di tutto il mondo. E’ un luogo magico che tutti i viaggiatori dovrebbero visitare almeno una volta nella vita: non solo da qui è possibile godere delle viste mozzafiato, ma si possono anche scoprire piccoli gioielli come le piccole baie dove mare, ciottoli e antiche torri saracene creano immagini pittoresche.
Oggi sono nella spiaggia di Fornillo che è, insieme alla Spiaggia Grande, una delle principali spiagge di Positano. Premiata con la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie e con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della Foundation for Environmental Education Italia.
L’arenile si presenta di piccole dimensioni, composto da sabbia mista a ciottoli e ghiaia di colore chiaro.
La si può raggiungere, dal basso, a piedi con una romantica passeggiata di circa dieci minuti tramite una stradina, tra il mare e la roccia, che parte dal porticciolo di Positano. Oppure, dall’alto, attraverso un piacevole sentiero in discesa di oltre 700 gradini e stradine strette e sinuose tra le abitazioni, che dall’alto del paese scivoloano giù verso la spiaggia, come se qui tutte le strade portassero al mare. Molto più impegnativa la risalita.
Il Fornillo è il punto di ritrovo prediletto di chi cerca una spiaggia più tranquilla, riservata e silenziosa rispetto a Marina Grande.
E’ la spiaggia dei positanesi. In bassa stagione qui è veramente piacevole passare qualche ora al sole e leggere un buon libro o ascoltare il semplice rumore del mare.
UNA CALETTA AL COSPETTO DELLE ONDE, TRA DUE SENTINELLE
“In questo paesaggio incomprensibile solo il mare è orizzontale, e tutto ciò che è terra ferma è quasi perpendicolare”… … così descriveva Positano lo scrittore francese Astolphe de Custine.
Ed è proprio la linea netta degli scogli che si gettano a strapiombo tra le acque blu, l’apparente precarietà delle centinaia di casette colorate che si aggrappano alla roccia l’una addossata all’altra, e lo stridente contrasto tra un clime mite e un paesaggio tragicamente bello a fare di Positano un luogo unico.
Indosso un total look Chanel, un costume intero dal fascino grafico ed elegante in black and white, perchè il pezzo unico torna protagonista assoluto nell’estate 2021 e dopo anni in cui i bikini avevano sbaragliato ogni concorrenza, i one piece sono di nuovo i più desiderati dalle donne di ogni età e silhouette.
Mentre mi sento protetta e convenientemente sorvegliata, in questo lembo di spiaggia situato nell’affascinante insenatura limitata da due Torri: la torre Trasita e la Torre Clavel, monumenti di valore storico, oggi residenze, costruite nel XVI secolo per volere del vicerè del Regno di Napoli.
(Clicca qui se ti sei persa il mio primo post da Positano).
(Clicca qui e qui per leggere di più sulla moda mare per l’estate 2021).
IL MIO OUTFIT:
CHANEL total look
Sei divinaaaa! Io è davvero una vita cnhe non vado a positano, magari ci organizzo un weekend!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
I love you confident you look!! You inspire me! <3
Se riesco ad incastrare gli impegni ci voglio passare. Stupenda tu
Bella playa genial look . Te mando un beso
Non conoscevo la spiaggia dei positanesi…ovviamente mi sono presa un appunto perché è una bella dritta per godersi a pieno il relax.costume intero favoloso, mi piace tantissimo come lo hai abbinato
Beautiful my friend. Your style is amazing.
http://www.rsrue.blogspot.com
Italy is one country i hope to come visit someday…. I’ve missed your blog Paola and you look amazing as always.
Glowyshoe’s blog
Sexy doll love the swimsuit