UNA RILASSANTE GIORNATA DI INIZIO AUTUNNO AL MARE

C’è chi pensa che una vacanza al mare in autunno sia triste e noiosa. Invece, l’Italia, celebre per la sua bellezza e la sua cultura, offre un’esperienza di mare senza tempo che va ben oltre l’estate.
Mentre molte persone associano il mare italiano alle spiagge affollate e alle calde giornate estive, l’autunno rivela un lato diverso e affascinante della sua costa.
La nostra costa è ricca di cittadine, isole e antichi borghi marinari di grande fascino da visitare anche fuori stagione, dedicando del tempo alla conoscenza della cultura e della cucina locali, o passeggiando alla scoperta della bellezza dei luoghi senza caldo, folla e stress.

Scoprire dove andare al mare tra fine settembre ed ottobre in Italia significa immergersi in paesaggi incantevoli, godere di atmosfere più tranquille e autentiche…
Tra le tante località da visitare, Tropea, in Calabria, è di certo tra le più celebri, meta ideale quando scegli dove andare al mare in autunno. La spiaggia di sabbia bianca è meravigliosa, il clima è ancora mite e consente il bagno in un Mar Tirreno dalle acque cristalline.
Il centro storico è ricco di palazzi che talvolta si trovano proprio a strapiombo sulla scogliera e che testimoniano il passato nobile della città, fondata dagli Angioini quasi un millennio fa.

Per quanto riguarda le spiagge di Tropea ce ne sono alcune veramente meravigliose: da rimanere letteralmente senza parole, come incantati dalle nuances accese e vibranti del mare e dal candore della sabbia. Così senza filtri, colori troppo perfetti per essere veri e, invece, il mare è vero, proprio così come appare in foto, con quelle sfumature che virano dal verde al turchese e quelle trasparenze incredibili che non hanno nulla da invidiare alle acque caraibiche.

IL MIO OUTFIT

Fine settembre, è appena entrato l’autunno, ma qui a Tropea i turisti non hanno alcuna voglia di dire addio all’estate, il sole caldo e l’acqua è piacevolmente fresca. I lidi sono ancora tutti aperti, come i ristoranti sul mare… ho scelto il Blanca Beach Club, per trascorrere una piacevola giornata al sole: una location esclusiva in una delle più belle spiagge di Tropea da dove poter ammirare il meraviglioso panorama di Stromboli. Un’oasi di relax in un ambiente moderno ed esclusivo. Sono di bianco vestita, in perfetta armonia con i candidi arredi di uno degli stabilimenti balneari più eleganti della zona, un bikini con accessori in tinta e una camicia dal taglio classico e maschile come copricostume.

(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).

(Clicca qui se ti sei perso il mio primo post da Tropea).

LOCATION: Blanca Beach Club – Tropea – Italy

OUTFIT:

CELINE PARIS total look