UNA META TURISTICA IDEALE DURANTE LA PRIMAVERA

Con spiagge infinite e cristalline, tramonti spettacolari che faranno innamorare anche i meno romantici, alloggi di altissima qualità, cibo eccellente da esperieza culinaria indimenticabile: Rodi è un luogo davvero speciale da visitare.
L’isola combina le vibrazioni cosmopolite con l’architettura medievale in un modo unico. Il paesaggio naturale, gli edifici imponenti, le città antiche e i paesini pittoreschi incontrano spiagge meravigliose, boutique di moda, ristoranti e discoteche. Non c’è da stupirsi perché non manca mai di sorprendere i viaggiatori di tutto il mondo.

Il suo clima mite la rende una meta turistica ideale durante la maggior parte dell’anno. Per ammirare e assaporare le sue bellissime spiagge, i parchi, i musei e l’ottima cucina ellenica, è questo il periodo migliore: quando le temperature sono piacevoli, i turisti sono ancora pochi e i prezzi contenuti.
Per gli amanti della tranquillità il periodo ideale per visitare Rodi è senza alcun dubbio la primavera. Da marzo a maggio le temperature superano i 25 gradi e verso il mese di giugno il cielo si colora di nuvole di farfalle del Petaloudes. E’ il momento perfetto per andare alla scoperta della città vecchia, passeggiando per le stradine acciottolate e scoprire edifici, monumenti, castelli e templi densi di storia.

Sta arrivando l’estate e se il tempo in Italia gioca ancora qualche piccolo scherzo, nell’isola greca si avverte già un’atmosfera di vacanza. Le temperature miti permettono di godere appieno dei tesori dell’isola. L’isola più grande del Dodecaneso, una delle più belle del Mar Egeo, unisce una varietà di caratteristiche che la rendono unica come meta di viaggio: rivelandosi agli occhi del visitatore come una magnifica esplosione di colori e attività che combinano un mix di luoghi interessanti e relax, natura unica, apprendimento e divertimento.

IL MIO OUTFIT

Entrando nella città di Rodi ci si imbatte nella statua dell’altleta Diagoras, portato dai suoi due figli, (da cui prende il nome anche “l’Aeroporto Internazionale Diagoras – Aeroporto di Rodi”). Fu eretta nel 2004, anno in cui si sono svolti i Giochi Olimpici di Atene. L’illustre cittadino di Rodi nel 464 a.C. vinse la boxe ai Giochi Olimpici e da lì un numero incredibile di competizioni.

E’ qui che mi trovo esattamente, è mattino presto, le strade e le spiagge sono ancora deserte, l’aria è frizzantina ma comincia a riscaldarsi… indosso un leggerissimo complesso gessato in seta, la versione più cool del completo pantalone per la primavera 2023.
Mi piace reinventare i miei codici di stile, è questo tailleur amerà le slingback dalla punta affilata così come un paio di comode sneakers e tote bag in spalla, perfetto per raccontare la nuova eleganza casual chic di stagione.

(Clicca qui e qui per vedere tutti i completi con pantalini più cool di questa primavera).

(Clicca qui se vuoi leggere i miei precedenti articoli da Rodi).

LOCATION: Piazza Diagoras – Rhodes – Greece

OUTFIT:

ZARA total look

DIOR tutti gli accessori