UN WEEKEND DI GLAMOUR IN ALTA QUOTA
Se hai in programma un bel weekend in montagna e sei una irriducibile fashion addicted, oltre a vestirti calda, per non soffrire le rigide temperature, ricorda che è possibile rimanere glamour anche sulla neve.
L’abbigliamento che sceglierai dovrà proteggerti da freddo e intemperie ma, al tempo stesso, dovrà avere lo stile adatto anche alle località turistiche più esclusive.
Perchè la pista da sci è la nuova passerella, ormai da qualche stagione.
A vincere quest’anno è, infatti, l’eleganza declinata anche su capi tecnici e performanti: precise scelte pensate dai marchi del lusso per outfit da neve a prova di gelo.
Così, accanto ai brand storici dello sci del calibro di Colmar, Moncler o The North Face, anche lussuose griffe come Dior, Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Prada, tanto per citarne alcuni, ormai da tempo orientano le loro collezioni nel settore dei capi invernali, per contendere la leadership ai grandi del settore.
Così, il freddo ha finalmente smesso di porre dei confini all’eleganza, anzi diventa l’occasione perfetta per vantare splendidi e caldi capi e accessori fashion che consentono di non passare inosservate ed essere super glam anche sottozero.
Lontani ormai i tempi dei classici piumini imbottiti, ingombranti e che penalizzano la silhoutte. I nuovi capispalla sono caldi, ma sinuosi nelle linee e così versatili da poterli continuare a indossare anche al rientro in città: sono l’antifreddo per eccellenza, sintesi perfetta tra tecnica e design, fashion ma funzionali, dei veri e propri pezzi “must have” per difendersi dalle basse temperature.
Per essere glamour anche con aria pungente e cime innevate, ho puntato sul total black quasi aristocratico, perchè il “non colore” per eccellenza è sinonimo di glamour e charme.
Ho giocato sulle texture e sulle proporzioni, creando una sorta di tridimensionalità, delle ombreggiature, per evitare un piatto effetto uniforme. Non ho tralasciato gli accessori, che da sempre regalano un tocco caratteristico ad ogni look: non più solo una protezione calda e avvolgente, ma diventano anche un oggetto fashion e super luxury… insomma, poche regole di stile per sfoggiare un perfetto outfit di tendenza anche in montagna.
(Clicca qui e qui per vedere tutte le tendenze neve 2024).
(Clicca qui @ paola_lauretano se vuoi rimanere aggiornato su tutte le più recenti tendenze moda).
LOCATION: Campitello Matese – Italy
OUTFIT:
DIOR total look