UN TRAMONTO ESTIVO IN RIVA AL MARE PER INNAMORARSI DELL’ALBANIA

Vacanze in Albania significano sole, mare, spiagge ampie, buona cucina, gente allegra e solare, divertimento, folklore, cieli stellati, ristoranti lussuosi e tramonti indimenticabili.
L’Albania è ormai entrata a far parte dell’immaginario di viaggiatori e turisti come una delle nuove destinazioni perfette: è vicina ma esotica, ha uno splendido mare e delle montagne selvagge, tanti i siti che dispongono di un patrimonio artistico di grande interesse e sul piano della movida è il posto ideale per chi desidera movimento, gente e divertimento. Le vacanze in Albania, insomma, sono un must.

Valona, a sud del Paese, vanta una costa frastagliata che riserva emozioni crescenti: uno scrigno di bellezza senza fine. Castelli vegliano su promontori circondati da acque smeraldine, piccole chiese ortodosse dominano le coste scoscese quasi fossero dei fari, spiagge chilometriche si alternano a baie minuscole.
La città è è lambita da acque cristalline su di un lungomare a mezza luna di moderna concezione: la naturale insenatura accoglie hotels, ristoranti e negozi e una lunga passeggiata ideale per fare jogging o pedalare in bicicletta.

A Valona la magia dell’imbrunire si vive in diverse sfaccettature… una di queste è la magia del tramonto estivo in riva al mare. Quando lo sguardo si focalizza sulle diverse sfumature del cielo facendoti ricordare quanto ciò che ci circonda sia ancora capace di stupirci.
E’ il momento magico della “golden hour”, l’atmosfera che ti avvolge è unica e le passeggiate sul bagnoasciuga acquistano un sapore diverso, mentre il vento caldo accarezza la pelle e i piedi affondano nella sabbia.

Il sole cala e i colori al di là dell’orizzonte dove il mare incontra il cielo, iniziano ad essere più intensi e tendenti al rosso dorato. L’acqua inizia a riflettere tutte le sfumature del fuoco che, piano piano, sostituiscono il blu del cielo, e i colori della città e delle montagne si riflettono sullo specchio d’acqua lucente. Il tramonto estivo illumina tutti i dintorni di una delicata luce calda e puntualmente ci si innammora di uno degli spettacoli più belli della natura, che avviene ogni giorno, eppure ogni giorno è diverso.

I MIEI OUTFITS

Le ore del tramonto sono perfette per cogliere dei colori inaspettati. Qui l’atmosfera è pervasa da un’aurea romantica amplificata dal silenzio e dalle sfumature incandescenti che durante al calar del sole avvolgono tutta la costa.
Per i miei scatti, immersa nei toni caldi di questo fantastico tramonto, vince la moda croquet, con forme sexy vedo non vedo e ricami ricercati, due outfit diversi e due capi di grande tendenza questa estate: un lungo abito traforato e un paio di pantaloni sfrangiati. Perchè l’uncinetto sa essere très chic ed è da sempre la cifra stilistica dell’eleganza.

(Clicca quiqui e qui per leggere di più sulla tendenza).

(Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze moda).

(Clicca qui e qui se vuoi vedere altri miei look dove indosso un capo croquet).

 

LOCATION: Plazhi i Ri – Valona – Albania

I MIEI OUTFITS:

ASOS vestito croquet e pants

VALENTINO orecchini e borsa

HERMES maxi foulard e ciabattine

FENDI occhiali

FEDERICA ERRE gilet e t-shirt

LOUIS VUITTON cap e borsa